Oggi, lunedì 2 ottobre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.00 presso il centro sportivo di Zingonia, nella sfida valida per la quinta giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo di Zingonia ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bergamasca che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Giovanni Bosi che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pedone: "Ogni anno si riparte da zero. Il Viareggio col Sassuolo la ciliegina"
Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna
SN - Palmieri: "Non sopporto i ruffiani! Primavera, riforma, Lipani, Corazza: dico tutto"
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+1 - Lancio in profondità per Castiello che entra in area e incrocia le traiettorie con Cannavaro. L'attaccante dell'Atalanta va a terra e reclama il rigore, l'arbitro dice che non c'è nulla ma che rischio per il Sassuolo.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - GOL DELL'ATALANTA! Dormita difensiva del Sassuolo su un calcio d'angolo da destra dell'Atalanta: nessuno riesce a intervenire, palla sul secondo palo per Manzoni che colpisce male ma manda il pallone all'angolino.
84' - Capac da sinistra pesca Cassa al limite dell'area: controllo e destro forte ma centrale, bloccato a terra da Theiner.
80' - AMMONIZIONE! Primo giallo della gara a 10' dal termine: ammonito Emerick Lopes, per un fallo sulla linea di fondo mancina, tra il calcio d'angolo e l'area di rigore. Sulla punizione ci mette i pugni Theiner e respinge.
79' - Grande occasione per Baldari, solo davanti al portiere, ma viene fermato il gioco per posizione irregolare dell'attaccante neroverde.
77' - SOSTITUZIONE! In campo Cassa per Bonanomi. Nel Sassuolo invece fa il suo ingresso in campo Corradini per Loeffen.
74' - Russo si accentra e va sul piede debole, ma strozza troppo la conclusione.
73' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Emerick Lopes che si trasforma in un tiro: traiettoria che scavalca beffarda Pardel ma il portiere atalantino viene salvato dall'incrocio.
71' - Avanti il Sassuolo con Flavio Russo che da destra tenta il cross al centro: respinta così così del portiere avversario, poi un suo compagno allontana.
70' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Triplo cambio per il Sassuolo: dentro Baldari, Emerick Lopes e Kevin Bruno per Neophytou, Pigati e Knezovic. Esordio stagionale per Kevin Bruno.
68' - Ci prova in girata Tornaghi: bell'aggancio al limite dell'area e tiro ma troppo debole e centrale, bloccato da Theiner.
64' - SOSTITUZIONE ATALANTA! Obric e Candas per Simonetto e Riccio.
60' - Ora controlla il doppio vantaggio il Sassuolo.
53' - Attacca l'Atalanta. Riccio dalla distanza trova solo la deviazione. dagli sviluppi di corner sfiora il 2-3 la compagine di Bosi
50' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Neophytou serve al centro, sulla quale arriva puntuale la zampata con il piatto di Knezovic, in solitaria
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Dea.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Anche il Sassuolo ci prova dalla distanza, stavolta con Pigati: il tiro del centrocampista neroverde però finisce alto.
45' - Due minuti di recupero.
42' - Ci prova dalla distanza Martinelli: palla alta sopra la traversa.
40' - Sassuolo aggressivo e rinvigorito dalla rimonta, Atalanta sotto choc in questo frangente.
33' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI CINQUEGRANO! Parte da sinistra, si accentra e dai 25 metri fulmina Pardel con il pallone che, grazie anche a una deviazione di Comi, si infila all'incrocio. Lo avevamo detto che i neroverdi meritavano di più e ora sono avanti per 2-1.
28' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Tiro dalla lunga distanza di Knezovic dopo un bel dialogo tra Pigati e Neophytou, il 17 calcia dai 25 metri piazzando il pallone nell'angolino basso. Sembrano esserci però delle responsabilità di Pardel, non reattivissimo nell'occasione. Ma va bene così, il Sassuolo trova l'1-1 meritato!
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Prova a riscattarsi il Sassuolo. Conclusione dalla distanza di Lipani: si distende Pardel e devia in angolo. Schema sull'angolo: sponda per Cannavaro che prima colpisce un avversario, poi ci riprova con il destro trovando la grande risposta di Pardel. Meriterebbe indubbiamente di più il Sassuolo, molto sfortunato in questo avvio.
21' - GOL DELL'ATALANTA! Prima Castiello se ne va sulla destra, rientra, fa fuori Cannavaro e calcia sul primo palo trovando la risposta di Theiner con i piedi, la palla arriva a Vavassori che appoggia all'indietro a Bonanomi: la prima conclusione viene respinta, la seconda invece passa e si infila all'angolino. Atalanta avanti 1-0.
18' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccola la sveglia per i neroverdi, a un passo dal gol: combinazione tra Russo e Cinquegrano, palla rasoterra al centro di quest'ultimo, Neophytou anticipa tutti e calcia a botta sicura trovando ancora una volta un difensore della Dea sulla linea a dirgli di no.
17' - Colombo pesca sul secondo palo Simonetto che grazia il Sassuolo sbagliando completamente il tocco con il mancino a pochi passi da Theiner. "Occhio eh, sveglia" urla Bigica dalla panchina ai suoi.
13' - Si fa vedere in attacco l'Atalanta: tentativo dalla distanza di Bonanomi: Theiner risponde presente.
10' - Calcio di punizione dal centro sinistra per Leone: battuta forte e tesa, Riccio ci mette la coscia e riesce a deviare in angolo. Altro doppio corner per il Sassuolo, ci riprova Lipani ma calcia sull'esterno della rete.
9' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi pericolosi da corner: sponda di Lipani per Neophytou che colpisce a botta sicura ma trova sulla sua strada un difensore dell'Atalanta che, appostato sulla linea, riesce a salvare la Dea.
7' - Bella palla di Knezovic per l'inserimento sulla sinistra di Neophytou che prova a pescare al centro dell'area Russo ma c'è una deviazione in corner. Doppio angolo per il Sassuolo, il secondo si spegne sull'esterno della rete.
5' - Ritmi bassi in questo avvio di partita. Le due squadre si stanno studiando.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Risultati giovanili Sassuolo: l'Under 18 non sa più vincere, beffa per U17 e U16
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 21' Bonanomi, 89' Manzoni (A); 28' e 50' Knezovic, 33' Cinquegrano (S)
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Pardel, Simonetto (64' Obric), Comi (46' Tornaghi), Manzoni, Riccio (64' Candas), Vavassori (46' Capac), Guerini, Bonanomi (78' Cassa), Martinelli, Castiello, Colombo. In panchina: Sala, Chiggiato, Bevilacqua, Armstrong, Orlando, Cassa, Gariani. Allenatore: Giovanni Bosi
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Parlato, Loeffen (77' Corradini), Cannavaro, Cinquegrano; Leone, Lipani, Pigati (70' Lopes), Knezovic (70' Bruno), Neophytou (70' Baldari), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Okojie, Rovatti, Caragea, Ioannou, Petrosino. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata
NOTE: AMMONITI: Lopes (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 17:23 Criscitiello tuona: "Abolite Lissone tanto il VAR decide meno di un assistente"
- 17:11 Calvarese su Sassuolo-Roma: "Hermoso rischia il rosso ma Manganiello promosso"
- 16:55 Sassuolo subito in campo: c'è il Cagliari, Muharemovic, Berardi e Romagna da valutare
- 15:36 Cagliari Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita TicketOne
- 15:15 Serie A: la Juve esonera Igor Tudor, primo esonero del 2025/26 in Serie A
- 14:55 Giudice Sportivo: multa al Sassuolo per i tifosi, Doig entra in diffida
- 14:04 VIDEO - Mancini provoca Pinamonti: il gesto del difensore in Sassuolo-Roma
- 12:43 Sassuolo Virtus Entella Under 17 1-3 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:26 Sassuolo Frosinone Under 18 2-3 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:12 Cagliari Sassuolo arbitro Pairetto, VAR Camplone. Precedenti e statistiche
- 11:38 Perché il Sassuolo ha 'meritato' di perdere con la Roma. Mimmo, get well soon!
- 10:57 Come sta Berardi dopo lo scontro in Sassuolo-Roma: il report medico
- 09:25 SHOTTINI NEROVERDI - Il commento post Sassuolo-Roma a caldo
- 09:01 Sassuolo-Roma 0-1, pagelle quotidiani: Muric non convince tutti, Pinamonti-Berardi bocciati
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ko con la Roma, spavento per Berardi dopo lo scontro con Cristante
- 19:36 Berardi in ospedale dopo l'infortunio: il messaggio di Mimmo
- 18:19 Grosso: "Meritavamo qualcosa di diverso. Bravi a restare in partita fino alla fine"
- 18:14 SN - Idzes: "Con un po' di fortuna potevamo fare un gol. Muric è molto forte"
- 17:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Roma: "Soddisfatto della prova. Berardi in ospedale"
- 17:01 SN - Gasperini conferenza stampa post Sassuolo Roma: "Soddisfatti ma coi piedi per terra"
- 16:58 Sassuolo Roma tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 26-10-25
- 16:52 Sassuolo Roma pagelle. Voti: Muric e Matic sempre presenti, male Pinamonti
- 16:30 Sassuolo Roma 0-1 FINALE: Dybala interrompe la striscia di 3 risultati utili per i neroverdi
- 16:18 Berardi infortunio: Mimmo ko in Sassuolo-Roma, in ospedale per accertamenti
- 15:41 Romagna infortunio: problema durante Sassuolo-Roma, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Roma highlights: gol di Dybala - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Roma moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:52 Matic: "A Roma ho lasciato tanti amici. Vedremo cosa succederà oggi in campo"
- 14:51 Carnevali: "Arrabbiato per l'assenza di Muharemovic. Vicini al rinnovo di Thorstvedt"
- 11:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:20 Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
- 10:37 Sassuolo-Roma, sfida di cinismo: neroverdi al top, Gasp recrimina
- 10:15 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 09:46 Sassuolo Roma dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:13 Sassuolo Roma probabili formazioni: out Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: alla caccia dell'impresa con la Roma ma con 6 indisponibili
- 20:05 Caputo: "Sassuolo, retrocessione incidente di percorso. Merita di restare sempre in A"
- 19:40 Sage: "Studiavo De Zerbi a Sassuolo, di persona però non è come immaginavo"
- 19:15 Orsi: "Le difficoltà per la Roma con il Sassuolo sono soprattutto mentali"
- 19:02 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: due inglesi su Muric, piace Kuba Nawrocki
- 18:48 Sassuolo Roma convocati: 6 assenti per Grosso, Gasp senza Angelino. Koné c'è
- 17:55 Ex Sassuolo: Seb Loeffen riparte dal Fasano, Antonio Reda dall'Albanova
- 17:06 Da Roma avvisano: "Gasp, attento ai velocisti del Sassuolo"
- 16:39 Padovan: "Sassuolo-Roma è una partita delicata"
- 16:21 Sassuolo Roma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:16 Gasperini pre Sassuolo-Roma: "La parola 'mosci' non esiste. Ecco cosa ci sta mancando"
- 12:20 Muharemovic infortunio: Tarik non rientra nemmeno per Sassuolo-Roma
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Muharemovic out. Servirà coraggio"
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Parma Primavera highlights 1-2: Negri, Cardinali e Mikolajewski in gol
- 10:45 Gasp rivoluziona l'attacco: la mossa in vista di Sassuolo-Roma
- 10:01 Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma
- 09:24 Infortuni Roma: da Manu Koné ad Angelino, la situazione in vista del Sassuolo
- 09:01 Serie A 2026/27: quando inizia e finisce il campionato, le date ufficiali
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Idzes si racconta, Grosso pensa alla formazione anti-Roma
- 19:59 Caputo: "Il Sassuolo può dar fastidio a chiunque. Ho ricordi bellissimi, 2 anni fondamentali"
- 19:40 Sassuolo, -2 alla Roma: 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:27 Bigica dopo Sassuolo-Parma: "La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine"
- 19:20 Calabro: "Il Venezia mi ricorda il Sassuolo che ha poi dominato la Serie B"
- 18:26 Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!
- 17:59 Roma, mal di gol per Gasperini. Dovbyk e Ferguson sotto accusa. E col Sassuolo...
- 17:29 Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol
- 17:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25-26 ottobre, una in diretta
- 16:23 Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"
- 16:11 Platini a Sassuolo: "Io il Dreyfus dello sport. La giustizia sportiva è uno scandalo"
- 13:30 Sassuolo Parma Primavera 1-2 FINALE: derby gialloblù, i neroverdi perdono in 10
- 10:40 Roma, caso Ziolkowski: Gasperini lo toglie dopo 29 minuti, la reazione del difensore
- 10:05 Manu Koné infortunio: problemi con il Viktoria Plzen, in dubbio per Sassuolo-Roma


