Mister Francesco Pedone, attuale tecnico della formazione Under 18 del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Borderline24.com, parlando anche della sua avventura nel settore giovanile Sassuolo e non solo: “Il mio percorso di allenatore è stato opposto rispetto a quello che si fa di solito perché ho iniziato subito con i grandi facendo il vice tecnico alla Samp e alla Reggina. Poi ho lavorato nel settore giovanile della società blucerchiata e mi è subito piaciuto lavorare con i ragazzi”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Generazione S Sassuolo progetto Scuole: venerdì il 1° incontro 2023/24

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

SN - Palmieri: "Non sopporto i ruffiani! Primavera, riforma, Lipani, Corazza: dico tutto"

Alla guida della formazione Under 18 del Sassuolo ha conquistato un Torneo di Viareggio e la final four del campionato nazionale, perdendo la semifinale contro i pari età dell’Inter. Quest’anno come sta andando?
“Il primo anno al Sassuolo è stato molto buono con la ciliegina della conquista del Torneo di Viareggio. Ma nei settori giovanili bisogna ripartire da zero ogni anno perché cambiano i calciatori. Ogni anno è una sfida sempre nuova.”

Il settore giovanile del Sassuolo parla barese con Checco Palmieri responsabile ed Emiliano Bigica (suo ex compagno nel Bari) tecnico della Primavera…
“Ci vediamo quasi tutti i giorni perché lavoriamo nello stesso centro sportivo e qualche parola in barese viene sempre fuori, così come i ricordi che affiorano nei nostri discorsi. E’ impossibile non pensare al Bari e alle nostre esperienze in biancorosso".

Dopo 5 anni ha lasciato la Juventus. Come mai questo divorzio?
“Restare cinque anni nel settore giovanile della Juve è quasi un record. Non c’è stata la possibilità di passare in Primavera, così ho deciso d’andar via. Ma non c’è nessun rancore e sono soddisfatto di quanto fatto e dei giovani che hanno lavorato con me come Fagioli e Miretti che ora sono in prima squadra con Allegri”.

e piacerebbe, un giorno, tornare a Bari ad allenare?
“Sarebbe bello perché a Bari ho lasciato bei ricordi. Ho ancora tanti amici. Chissà…”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 17:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print