Maria Luisa Filangeri, giocatrice del Sassuolo Femminile, ha parlato in esclusiva a SassuoloNews al termine della partita giocata in casa contro la Roma Femminile. Ecco le sue dichiarazioni: "Sapevamo che la Roma è una squadra molto forte. Abbiamo preparato la partita per cercare di arginare i loro punti di forza e in parte ci siamo riuscite. Ovviamente quando si fanno dei piccoli errori contro giocatrici così forti è facile prendere gol e purtroppo non siamo riuscite a sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto".

Questa è la classifica sconfitta a testa alta. Paradossalmente, non aver preso l'imbarcata, può essere una spinta per le prossime spinte?
"Deve essere una spinta perché domenica abbiamo una partita importante contro la Samp. Oggi era importante dimostrare che stiamo crescendo e che stiamo diventando sempre più squadra. Ovviamente non siamo contente della sconfitta ma siamo rimaste squadra fino all'ultimo minuto".

Tu sei a qui dal 2019 e hai visto tanti Sassuolo. Questo che Sassuolo è?
"Questo è un Sassuolo che mi fa sperare bene, anche se l'inizio di stagione non è stato dei migliori. Anche l'anno scorso abbiamo avuto delle difficoltà all'inizio e poi ci siamo riprese. Mi auguro che questa crescita continui a esserci in modo tale, già da domenica, di fare risultato con la Samp".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: Clelland fastidiosa, ma tante insufficienze

Chiara Beccari del Sassuolo vince il Best Italian Girl Player Under 21

Giocatrice africana dell'anno: Refiloe Jane del Sassuolo Femminile tra le candidate

Vedi delle differenze con l'inizio di stagione dell'anno scorso?
"Sì, soprattutto a livello di gruppo. L'anno scorso è stato un anno difficile anche da questo punto di vista, poi ci siamo compattate e siamo riuscite a ottenere l'obiettivo finale. Quest'anno siamo più unite, nelle ultime settimane stiamo lavorando meglio, più sui dettagli e questo può portarci a fare bene nelle prossime partite".

Fare bene cosa vuol dire? Si può ancora pensare alla parte sinistra della classifica?
"Le squadre davanti a noi non sono così lontane. Ora l'obiettivo è fare punti con la Samp, cioè andare lì per vincere la partita, in modo tale da agguantare le squadre che sono davanti a noi".

Filangeri
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print