Torna la Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Napoli Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate e spera di disputare una stagione importante, sulla scia della seconda parte della scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso al sesto posto con 38 punti lo scorso campionato ma ora sogna in grande e spera in un posto nella parte sinistra della classifica che vorrebbe dire poule Scudetto. Oggi il match contro il Napoli Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Il Sassuolo è imbattuto nei cinque precedenti in Serie A contro il Napoli grazie a quattro successi e un pareggio e nelle quattro sfide più recenti non ha subito gol. La formazione campana potrebbe diventare la prima contro cui le neroverdi collezionano cinque clean sheet consecutivi nel massimo campionato. Inoltre, tra le squadre contro cui non hanno mai trovato la sconfitta nel torneo, solo contro il Pomigliano (otto – 7V, 1N) e il Verona (sette – 7V) il Sassuolo ha disputato più match che contro le campane (cinque, appunto). Il Sassuolo non ha mai perso una partita di Serie A contro un’avversaria campana: il bilancio delle neroverdi finora è di 11 successi e due pareggi: uno nella più recente di queste sfide giocate in casa (1-1 vs Pomigliano il 1° ottobre scorso) e uno contro il Napoli – sempre in casa – il 24 aprile 2022 (0-0). Il Sassuolo ha perso appena due delle ultime 18 sfide in Serie A contro squadre neopromosse (13V, 3N), due ko arrivati peraltro entrambi in trasferta – tra le mura amiche, le neroverdi hanno infatti vinto tutti e otto gli ultimi confronti contro queste avversarie dopo aver perso tre dei primi quattro incroci nella massima serie: l’ultimo ko interno è uno 0-1 contro la Florentia del 15 dicembre 2018. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Napoli Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Sassuolo Femminile, infortunio per Benedetta Brignoli: crociato ko

CRONACA

90+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+1 - SOSTITUZIONE! Fuori Prugna e dentro Santoro, esordio per Simon che prende il posto di Kullashi. 

90' - Tre minuti di recupero.

88' - AMMONIZIONE! Giallo a Prugna.

87' - SOSTITUZIONE! Fuori Clelland e dentro Sciabica nel Sassuolo.

84' - RIGORE SBAGLIATO! Brava Monterubbiano in area, salta un avversario che la stende. Dal dischetto va Lana Clelland, esecuzione in fotocopia con quella di Sabatino pochi minuti prima: Bacic si tuffa sulla destra e respinge.

81' - OCCASIONE NAPOLI! Durand sbaglia l'uscita alta, la palla arriva alla classe 2008 Gianfico che col destro però alza la mira e non trova la porta.

79' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo da destra battuto egregiamente da Clelland: Pleidrup stacca di testa tutta sola e infila Bacic.

78' - AMMONIZIONE! Calcione di Di Marino a Monterubbiano: giallo per la napoletana.

76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio Napoli: Fuori Pellinghelli per Bertucci, fuori Giai per Gianfico.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Prugna inventa per Kullashi: gran palla in area per Loreta che calcia forte, trovando l'ottima risposta di Bacic.

74' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: c'è Monterubbiano per Sabatino.

68' - OCCASIONE SASSUOLO! Che cosa ha sbagliato Kullashi! Tutta sola, a un metro dalla porta, ha calciato addosso al portiere avversario, forse credendo di essere in fuorigioco, non segnalato però dalla terna arbitrale.

66' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Napoli: dentro Kajzba per Giacobbo.

64' - RIGORE SBAGLIATO! Calcio di rigore per il Sassuolo: scontro in area tra Clelland e Pellinghelli: l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto va Daniela Sabatino ma Bacic respinge il tiro.

62' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tiro-cross di Philtjens per Sabatino, la palla viene deviata da Di Bari che manda in porta il pallone facendo autogol.

60' - Cross di Mella e colpo di testa di Clelland: palla centrale.

57' - SOSTITUZIONE! In campo Lazaro per Corelli, dentro Chmielinski per Del Estal.

55' - OCCASIONE SASSUOLO! Controllo e tiro al volo di Lana Clelland: palla che scende ma Bacic con la manona alza in corner. Sull'angolo palla sul secondo palo per Filangeri che però non riesce a dare potenza.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Poje Mihelic per Pondini.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Sabatino in campo aperto apre per Clelland che prova a saltare un avversario con un tunnel ma non abbocca e devia in corner. Palla al centro per Kullashi ma la difesa del Napoli fa buona guardia.

45' - Due minuti di recupero.

40' - Fase di stanca della partita. Il Napoli, dopo il massimo sforzo neroverde, sembra aver preso le misure.

33' - Pleidrup ci prova direttamente dalla bandierina: palla sulla parte superiore della rete.

29' - Lancio lungo per Clelland che si allarga sulla sinistra e prova a pescare al centro Sabatino che per poco non ci arriva.

25' - Venticinque minuti. Dopo la sfuriata iniziale del Sassuolo, ora sembra esserci più equilibrio in campo.

19' - Mella da destra mette dentro un pallone interessante per Sabatino, che per poco non ci arriva.

17' - Tiro-cross di Pondini che per poco non finisce in porta.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in profondità per Clelland che serve Kullashi all'indetro: controllo e tiro centrale, respinto in qualche modo da Bacic.

10' - Riprende il gioco.

9' - Gioco fermo, problema per Missipo.

8' - OCCASIONE SASSUOLO! Sabatino pesca in area Clelland che calcia a botta sicura ma trova la risposta di Bacic con i piedi.

6' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla in profondità per Lana Clelland che entra in area e calcia col mancino, trovando l'ottima risposta di Bacic.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Assenti tra le neroverdi Brignoli, Orsi, Beccari, Jane, Zamanian e Nowak.

Piovani prima di Sassuolo-Napoli: "Guai a pensare di aver risolto i problemi"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO NAPOLI FEMMINILE

MARCATRICI: 62' aut. Di Bari, 79' Pleidrup (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durand; Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini (46' Poje Mihelic), Missipo, Prugna (90'+1 Santoro); Kullashi (90'+1 Simon); Sabatino (74' Monterubbiano), Clelland (87' Sciabica). In panchina: Lonni, Kresche, Passeri, Tudisco. Allenatore: Gianpiero Piovani

NAPOLI FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Bacic; Kobayashi, Di Bari, Di Marino, Giacobbo (66' Kajzba), Del Estal Mateu (57' Chmielinski), Banusic, Corelli (57' Lazaro), Giai (77' Gianfico), Gallazzi, Pellinghelli (77' Bertucci). In panchina: Beretta, Veritti, Mauri, Pettenuzzo. Allenatore: Biagio Seno

ARBITROAntonio Di Reda della sezione di Molfetta

NOTE: AMMONITE: Di Marino (N); Prugna (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 09:17
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print