Torna finalmente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci con la Florentia che arriverà nell'impianto sassolese per provare a strappare punti alle neroverdi. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in classifica perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre del campionato. Il Sassuolo ha conquistato 13 punti nelle prime cinque giornate ed è al secondo posto della classifica dietro alla Juventus Women, pareggiando in casa con la Roma e vincendo le altre sfide contro Inter, Napoli, Fiorentina e San Marino. Torna il calcio femminile dopo l'interruzione della scorsa stagione dovuta al Coronavirus. Sono tre i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Florentia San Gimignano: il bilancio è in equilibrio, con una vittoria per parte ed un pareggio. Il risultato aggregato dei tre match è a favore delle emiliane: 4-2. L’unico pareggio nei tre scontri diretti in Serie A tra Sassuolo e Florentia è arrivato nel match disputato in casa delle toscane (aprile 2019). Il Sassuolo è a quota 99 gol nelle 65 partite giocate complessivamente in Serie A (ha segnato in media 1.5 reti a partita).Il Sassuolo è una delle due squadre ancora imbattute in questa Serie A, insieme alla Juventus – quattro successi e un pareggio per le neroverdi. Il Sassuolo ha vinto otto delle 10 gare casalighe in Serie A dallo scorso novembre (1N, 1P), nessuna squadra ha fatto meglio (otto anche per la Juventus). Le neroverdi, come detto, sperano in una grande partenza per un grande campionato. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

93' - E' FINITA! SASSUOLO DI NUOVO PRIMO IN CLASSIFICA, IN ATTESA DELLA JUVE!

85' Occasione per Pirone ma Ceci ribatte la conclusione della numero 9 che non riesce a segnare. Sul calcio d'angolo ancora Pirone, stavolta di testa, ma Dongus sulla linea salva la Florentia dal poker neroverde.

80' - Gran calcio di punizione di Cantore con l'esterno destro dai 20 metri, vola Lemey e devia in angolo.

76' - Fase di stanca della partita. Il Sassuolo amministra e si accontenta del triplo vantaggio, la Florentia sembra aver tirato i remi in barca.

65' - Timida reazione della Fiorentina con una conclusione di prima intenzione di Pugnali ma la palla finisce alta.

56' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALTRA MAGIA DI HALEY BUGEJA! Supera un avversario in velocità e piazza il pallone con il destro sul secondo palo! Mamma mia!

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DA PIRONE! Fallo di mani in area e penalty per le neroverdi, Dubcova cede l'incombenza a Pirone ma la bomber neroverde si fa respingere il rigore da Tampieri.

35' - Ci prova anche Battelani da fuori area. Palla vicina al palo.

32' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RADDOPPIA MIHASHI! Colpo di testa vincente della giapponese su cross dalla destra di Battelani. Grandissimo stacco di testa della numero 6.

18' - Altra occasione per la Florentia, grande intervento difensivo di Orsi che anticipa Martinovic pronta a calciare a rete.

15' - Pugnali prova a farsi perdonare, calcia di potenza dall'interno dell'area, vola Lemey e salva il Sassuolo.

13' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KAMILA DUBCOVA NON SBAGLIA! Calcio di rigore per le neroverdi dopo un contatto in area Pugnali-Mihashi. Fredda dal dischetto Dubcova e 1-0 per le neroverdi! Gol numero 100 del Sassuolo Femminile in Serie A!

5' - PALO! Gran sinistro di Bugeja ma la palla colpisce il palo pieno.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATRICI: 13' rig. Dubcova, 32' Mihashi, 56' Bugeja (S)

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey; Philtjens, Mihashi, Bugeja (81' Cambiaghi), Pirone, Dubcova, Orsi (81' Brundin), Tomaselli (81' Monterubbiano), Santoro (52' Pondini), Battelani (66' Brignoli), Lenzini. In panchina: De Bona, Monterubbiano, Fuentes, Pellinghelli, Cambighi, Filangeri. Allenatore: Sandro Piovani

FLORENTIA: Tampieri; Wagner, Ceci, Martinovic (76' Anghileri), Bursi (66' Imprezzabile), Pugnali, Nilsson, Cantore, Re, Pisani, Dongus. In panchina: Friedli, Lonni, Boglioni, Dahlberg, Bardin, Bolognini, Prinzivalli. Allenatore: Stefano Carobbi

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 17 ottobre 2020 alle 09:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print