Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il Konami Youth Development Center di Milano, a porte aperte, uno scontro importante contro l'Inter Femminile, con la società nerazzurra che garantirà ai tifosi l’ingresso libero in tribuna per festeggiare la vittoria nel derby e poter contare sul loro supporto per inseguire il primo successo in assoluto contro la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle nerazzurre. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 11 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono tornare alla vittoria dopo il ko, in Coppa Italia, contro il Chievo, formazione di B, e dopo l'ottimo pari strappato in casa della Juventus nella prima sfida del 2023, ha poi perso contro Fiorentina e Roma. La partita d’andata tra Sassuolo e Inter è finita con il punteggio di 1-1, con il pari nerazzurro nel recupero. Per la gara contro le neroverdi coach Guarino ha convocato le seguenti calciatrici: Portieri: 1 Gilardi, 12 Piazza, 22 Durante; Difensori: 3 Van Der Gragt, 13 Merlo, 14 Robustellini, 17 Fordos, 25 Thøgersen; Centrocampiste: 5 Karchouni, 6 Santi, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 27 Csiszar, 34 Mihashi, 37 Colonna; Attaccanti: 9 Polli, 10 Bonetti, 11 Chawinga, 33 Ajara Njoya, 35 Calegari. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Sassuolo Femminile, il piano sul mercato di gennaio: possibili 6 colpi

Sabatino Sassuolo Femminile: addio Fiorentina, ritorno più vicino

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90+4 - Bonetti in area di rigore ma la difesa del Sassuolo allontana. Ora bisogna evitare la goleada, deleteria per il morale.

90'+3- GOL DELL'INTER! Ripartenza letale delle nerazzurre: tacco di Bonetti, poi Chawinga si gira benissimo sulla nuova entrata Nowak e con il mancino in diagonale batte imparabilmente Kresche.

90'+2 - Ci prova ancora il Sassuolo con un tiro di Monterubbiano ma Piazza c'è.

90'+1 - Slalom di Monterubbiano che salta due avversarie in area ma trova l'ottima uscita di Piazza che le chiude lo specchio, poi Clelland da pochi passi non riesce a ribadire in rete.

90' - Sei minuti di recupero.

82' - Si distende bene l'Inter con Chawinga che allarga a sinistra per Bonetti che incrocia col mancino ma Kresche in due tempi blocca il pallone.

79' - Occasione per il Sassuolo. Mischia in area dopo un calcio di punizione, palla vagante che arriva nei pressi di Clelland: la scozzese calcia di prima col sinistro, tutta sola, ma manda a lato.

72' - Non ce la fa l'estremo difensore nerazzurro: al suo posto in campo Piazza. Si ritorna a giocare.

69' - Gioco nuovamente fermo, stavolta a causa di un problema fisico per l'altro portiere, quello dell'Inter, Durante. Molto sofferente il portiere nerazzurro che si è fatta male su un rinvio.

63' - Sassuolo vicino al gol. Recupero alto, palla di Sciabica per Clelland che non calcia bene, poi ha una seconda occasione e prova con il piatto ma Durante sulla linea salva l'Inter.

62' - Si gioca il tutto per tutto Piovani inserendo le attaccanti Hashemi e Sciabica per le centrocampiste Brustia e Bellucci. Filangeri sale a centrocampo, Nagy terzino destro nella difesa a 4.

58' - GOL DELL'INTER! REGALO DELLA DIFESA DEL SASSUOLO. Kresche appoggia a Filangeri che sbaglia il retropassaggio verso il proprio portiere, Karchouni si inserisce e segna il 2-0.

57' - Problema alla caviglia destra per Kresche che però stringe i denti e per ora resta in campo.

55' - Gioco fermo, non si è ancora ripreso a giocare dopo il gol perché Kresche è a terra dopo il contrasto con Ajara. Medici in campo.

54' - GOL DELL'INTER! Karchouni penetra in area, finisce a terra e poi proprio da terra riesce ad allungare il pallone per Ajara che si avventa come un falco e di punta supera Kresche.

48' - Fallo al limite dell'area da parte di Filangeri che da dietro stende nettamente Elisa Polli. Punizione da posizione centrale, dai 17 metri, per l'Inter. Tocco di Karchouni per Alborghetti che calcia forte rasoterra ma la difesa del Sassuolo spazza via.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per i due tecnici.

45+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Karchouni salta nettamente Pleidrup che la stende ai 25 metri dalla porta di Kresche. Giallo e punizione pericolosa per l'Inter. Alla battuta Karchouni: destro che gira e scavalca la barriera ma è lento e Kresche allunga le manone e fa sua la sfera.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Altra ripartenza del Sassuolo con Clelland che si allarga bene sulla destra e poi prova a cercare Sabatino sul secondo palo ma il servizio è impreciso e il pallone termina sul fondo.

44' - Ci crede il Sassuolo. Spunto di Nagy a sinistra: palla al centro per Clelland che viene anticipata, a rimorchio arriva Brustia che controlla e calcia dal limite ma manda alto.

41' - Occasione Sassuolo. Battuto bene un angolo sulla destra con palla mossa per il cross di Jane che la mette sul secondo palo per Filangeri che controlla e calcia ma spara alto, sprecando una buonissima possibilità.

36' - Risponde il Sassuolo con Clelland che smista un ottimo pallone a centrocampo e poi va a ricevere in area ma il cross di Brustia, che si era smarcata bene sulla destra, sull'appoggio di Sabatino è sballato e finisce sulla parte superiore della rete, con Durante a controllare.

36' - Si mette in proprio Polli che punta e salta Bellucci e poi calcia col mancino sul primo palo trovando l'esterno della rete.

32' - Altro potenziale pericolo per le neroverdi. Karchouni resiste alla carica di Jane e serve un gran pallone in verticale per Chawinga che non colpisce bene e quasi liscia il pallone, permettendo a Filangeri di intervenire e poi spazzare.

29' - Pericolo per la porta del Sassuolo. Ajara dalla sinistra pesca Chawinga in area che colpisce di testa, disturbata da Philtjens, e non riesce a dar forza, con il pallone che viene poi bloccato da Kresche, senza problemi. Ma le neroverdi hanno corso un rischio.

27' - Bravissima Daniela Sabatino che sfrutta tutta la sua esperienza per saltare Fördős e per andarsene in campo aperto ma il difensore dell'Inter strattona e stende l'attaccante neroverde, rimediando il giallo.

23' - Azione personale di Ajara che parte da sinistra, punta e salta Orsi e poi calcia col destro sul secondo palo ma colpisce malamente, per fortuna del Sassuolo.

20' - Bella palla d'esterno di Clelland per Sabatino ma l'ex Fiorentina non riesce a controllare, il pericolo sfuma.

10' - Ripartenza neroverde con Clelland che parte da sinistra e si accentra ma il suo tiro viene ribattuto.

5' - Sabatino ruba palla sulla trequarti e innesca Clelland che perde il tempo per chiudere il triangolo, poi serve nuovamente Daniela che calcia dall'interno dell'area con il destro trovando l'opposizione con il corpo di Alborghetti.

2' - Nerazzurre che ci riprovano con Polli: inserimento centrale e tentativo in spaccata dall'interno dell'area ma Kresche fa buona guardia.

1' - Subito l'Inter in avanti. Mihashi prova a cercare Polli sul secondo palo con una bellissima palla ma l'attaccante nerazzurro non arriva a colpire il pallone per questione di centimetri.

1' - Prime indicazioni tattiche: neroverdi col 5-3-2 con Brustia esterno basso a destra e Nagy mezzala sinistra, in avanti Sabatino con Clelland.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, tra poco l'inizio della partita.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 54' Ajara, 58' Karchouni, 90'+3 Chawinga (I)

INTER FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Durante (72' Piazza); Thøgersen, Fördős, Alborghetti, Merlo; Mihashi, Santi; Ajara Njoya, Karchouni (72' Pandini), Chawinga; Polli (72' Bonetti). In panchina: Gilardi, Van Der Gragt, Robustellini, Csiszár, Calegari, Colonna. Allenatrice: Rita Guarino

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE Kresche; Brustia (62' Hashemi), Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens (90'+2 Mella); Jane, Bellucci (62' Sciabica), Nagy (90'+2 Nowak); Sabatino (79' Monterubbiano), Clelland. In panchina: Lauria, Pondini, Hashemi, Brignoli, Tudisco. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo

NOTE: AMMONITE: Fördős, Thøgersen (I); Pleidrup (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 09:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print