Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Comunale Santa Lucia di San Gimignano, a porte chiuse, uno scontro importante contro la Florentia. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a chiudere almeno al terzo posto, sognando addirittura il secondo posto che vorrebbe dire Champions League. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto, hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ritrovando il sorriso poi con l'Inter, con il Napoli, la Fiorentina e con San Marino e non vogliono fermarsi, vogliono continuare a sognare e vogliono la quinta vittoria consecutiva. Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime due sfide di Serie A contro il Sassuolo (1V, 1N), la Florentia ha perso le ultime due rimanendo a secco di reti. Il Sassuolo ha realizzato sei gol nelle ultime due gare di Serie A contro la Florentia (due successi per 3-0), dopo aver trovato una sola rete nelle due precedenti sfide con le toscane. L'unica sfida tra Florentia e Sassuolo giocata in casa delle toscane in Serie A è terminata con un pareggio per 1-1 nell'aprile 2019. Rispetto alle 16 giornate della scorsa Serie A, il Sassuolo ha registrato ben 14 punti in più (37 v 23): le neroverdi hanno già registrato il loro record di punti in una singola stagione nel massimo campionato (33 in 22 gare il precedente primato del 2018/19). Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Napoli nell'ultima giornata, la Florentia potrebbe perdere due gare di fila per la seconda volta in questo campionato (v Fiorentina e San Marino Academy a inizio stagione). La Florentia ha tenuto la porta inviolata cinque volte in casa in questa Serie A, record al pari di Juventus e Sassuolo. Il Sassuolo non subisce gol in Serie A dal 23 gennaio (v Roma), da allora quattro clean sheet: l'ultima squadra a registrare una striscia più lunga di gare senza gol al passivo è stata la Juventus tra settembre e novembre di questo campionato (cinque). Il Sassuolo ha vinto le ultime due trasferte di Serie A senza subire gol: mai le neroverdi hanno ottenuto tre successi o hanno tenuto la porta inviolata per tre gare esterne di fila nella competizione. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

94 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL Sassuolo va a -2 dal Milan, secondo!

90' - Quattro minuti di recupero.

LEGGI ANCHE: Piovani esalta Tomaselli: "Insieme da 4 anni, ci sarà un motivo"

85' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Dilagano le neroverdi con Tomaselli! Splendida azione delle neroverdi, scambio al limite tra Pirone e Tomaselli con la numero 21 che sola contro il portiere avversario non sbaglia.

83' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Azione personale di Bugeja che viene stesa in area da Dongus in area poco prima del tentativo a rete. Dal dischetto la stessa Haley che trova l'ottavo gol in stagione.

81' - Dubcova non approfitta di una disattenzione di Tampieri: sfugge il pallone al portiere avversario ma poi riesce a rimediare all'errore, soffiando la palla a Kamila che pregustava la doppietta.

76' - Doppia occasione per il Sassuolo: colpo di testa di Pirone su azione d'angolo e respinta di Martinovic quasi sulla linea, poi destro di Santoro con Ceci che anticipa il portiere evitando il gol dell'1-4.

70' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL TRIS E' FIRMATO DUBCOVA! Calcio di rigore per un fallo di Bursi su Philtjens. Dal dischetto va Dubcova che torna al gol spiazzando il portiere avversario.

63' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIBALTA IL SASSUOLO CON MICHELA CAMBIAGHI! Cross dalla sinistra di Pirone e colpo di testa di Cambiaghi, tutta sola in area, che spedisce il pallone all'angolino! Terzo gol consecutivo per lei!

61' - Calcia Pirone con il mancino, dal limite dell'area: tiro centrale e bloccato senza problemi da Tampieri.

58' - Ci prova Brignoli con un destro da fuori: palla che si abbassa ma non quanto basta per finire nello specchio della porta.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIRONE NON PERDONA! Dopo l'errore precedente la numero 9 si riscatta. Bella azione del Sassuolo con gran palla di Mihashi per Pirone che col sinistro, di prima intenzione, batte Tampieri sul primo palo.

51' - Sassuolo vicinissimo al pari! Cross dalla destra, colpo di testa di Dubcova che diventa un assist per Pirone che, appostata sul secondo palo, calcia col mancino ma non inquadra incredibilmente la porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Bugeja per Orsi.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

41' - GOL DELLA FLORENTIA! Cross dal centro destra di Cantore e clamoroso autogol di Santoro che teme l'intervento di Martinovic alle sue spalle e con un tocco goffo manda in porta al pallone, alle spalle di Lemey.

39' - Lemey salva il Sassuolo ma che erorre di Cantore, tutta sola contro il portiere belga, prova a superarlo spostandosi la palla ma Lemey capisce in anticipo e in tuffo ruba il pallone alla numero 20 della Florentia.

36' - Conclusione volante di Brignoli dalla lunga distanza: palla non troppo distante dalla porta ma Tampieri era sulla traiettoria.

35' - PALO DEL SASSUOLO! Brava Dubcova nell'appoggio, sinistro a giro di Filangeri da posizione defilata e palla che si stampa sul palo.

32' - Altra potenziale occasione per le neroverdi: cross dalla destra, palla sul secondo palo per Mihashi che arriva a colpire dall'interno dell'area di rigore ma spara alto.

30' - Sassuolo vicinissimo al vantaggio: mancino di Dubcova dall'interno dell'area, palla angolata troppo che si spegne a lato.

28' - Cambiaghi ci prova con il mancino da fuori area: conclusione debole e centrale, bloccata da Tampieri.

18' - Grandissima occasione per la Florentia: Nilsson entra in area e prova a piazzare il pallone ma grazia il Sassuolo calciando alto.

15' - Imbucata di Cambiaghi per Mihashi: esce Tampieri e anticipa la centrocampista neroverde.

13' - Gara bloccata e lenta in questo avvio. Nessun sussulto, nessuna azione degna di nota, con il gioco che ristagna a centrocampo, ostacolato un po' dal vento.

4' - Prima occasione per il Sassuolo con Mihashi: Cambiaghi la mette davanti alla porta, ma la giapponese sbaglia il controllo e favorisce l'uscita di Tampieri.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI FLORENTIA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 41' aut. Santoro (F); 55' Pirone, 63' Cambiaghi, 70' rig. Dubcova, 83' rig. Bugeja, 85' Tomaselli (S)

FLORENTIA (4-2-3-1): Tampieri; Ceci, Dongus, Bursi, Bolgioni; Re, Lotti (79' Imprezzabile); Cantore, Anghileri (68' Pugnali), Nilsson (79' Bolognini); Martinovic (88' Dahlberg). A disposizione: Lonni, Pisani, Rodella, Kuenrath, Wagner.

SASSUOLO (4-2-3-1): Lemey; Santoro, Lenzini, Orsi (46' Bugeja), Philtjens (90' Pellinghelli); Dubcova, Mihashi, Filangeri; Brignoli (87' Battelani); Pirone (87' Monterubbiano), Cambiaghi (71' Tomaselli). A disposizione: De Bona, Rossi, Giurgiu, Ferrato.

ARBITRO: William Villa di Rimini

NOTE: AMMONITE: Orsi (S); Dongus (F)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print