Il Sassuolo Femminile si trova di fronte a una partita cruciale sabato prossimo al Viola Park, quando andrà a fare visita alla Fiorentina Femminile. Una vittoria in questa partita delle viola garantirebbe alla squadra guidata da De La Fuente l'accesso alla UEFA Women’s Champions League, un obiettivo ambizioso che permetterebbe di ottenere il pass per il massimo torneo europeo in anticipo rispetto alla fine della poule Scudetto con le neroverdi avversarie dirette nella corsa al terzo posto, un sogno lontano che passa però dalla gara di sabato prossimo.

Al momento infatti, la Fiorentina ha un vantaggio di 8 punti sul Sassuolo e di 10 sull'Inter, ma mancano ancora cinque turni per la fine della stagione, con quattro partite da giocare e un turno di riposo a testa. La partita tra Fiorentina e Sassuolo di sabato aprirà il girone di ritorno della poule Scudetto con le viola che poi affronterà Inter e Juventus mentre le neroverdi ospiteranno la Roma capolista che potrebbe anche festeggiare il titolo al Ricci, prima di affrontare l'Inter. In caso di pareggio, la situazione diventerebbe più complessa ma allontanerebbe le neroverdi dal sogno terzo posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Beccari-Clelland, che intesa. Pleidrup sbaglia

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

In caso di vittoria del Sassuolo, il margine di vantaggio delle viola si ridurrebbe drasticamente, ma il sogno di tornare in Europa rimarrebbe comunque vivo con 5 punti ma a quel punto le neroverdi avrebbero un'ulteriore spinta per crederci. La squadra di De La Fuente sa che ha il destino nelle proprie mani e che una vittoria sabato sarebbe fondamentale per raggiungere l'obiettivo prefissato. Il ritorno in Champions League sarebbe un traguardo importante per la Fiorentina, che non partecipa al torneo dal 2021. Il Sassuolo in Champions non ci è mai andato. Ha sfiorato questo traguardo arrivando terzo qualche anno fa, sempre con Piovani alla guida. Ora grazie a un incredibile 2024 può sognare. E comunque vada sarà un successo.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 19:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print