Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di AS. Il numero uno del calcio italiano ha detto la sua sul futuro del nostro calcio, partendo dalla possibilità di esclusione dalla A della Juventus: "Juve esclusa dalla Serie A? Spero che ciò non accada e vedremo che decisione prenderanno gli organi competenti. Una cosa è certa: per stare insieme bisogna rispettare le regole che ci siamo dati sia a livello nazionale che internazionale".

LEGGI ANCHE: Sassuolo, niente Conference League: Juve graziata, almeno per il momento

Il calcio?
"Dobbiamo offrire ai giovani maggiori opportunità di partecipazione e proporre un'immagine meno patinata e più popolare del nostro sport. Dobbiamo creare nuove opportunità per avvicinare i più piccoli al gioco: chi ci gioca è legato a lungo termine. D'altra parte, se li percepissimo solo come consumatori, finiremmo per essere danneggiati da altre forme di intrattenimento. Sono preoccupato per la perdita degli affiliati under 18, dobbiamo recuperarli. Ci sono 200.000 ragazzi in meno che giocano a calcio"

Playoff?
"Sono molto favorevole ai playoff, ma è riduttivo parlare solo di questo. La riforma del sistema deve puntare, prima di tutto, alla sostenibilità e poi a rendere più appetibile il prodotto"

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 18:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print