Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di SassuoloNews.net per commentare l'esito del match odierno in casa dell'Udinese, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico del Sasol: "Sassuolo sparito dopo il 3-2? Non è vero che non ci siamo stati più dopo il gol dle 3-2. L'Udinese è andata in vantaggio su nostro errore e su questo ha fatto la partita. Gara nella loro metà campo, difensiva, dove sono più bravi di noi anche a livello fisico. Abbiamo rallentato troppo il gioco. E' una sconfitta che non volevamo. Non siamo contenti. Volevamo vincere oggi per riprenderci oggi dall'ultima gara, per riprenderci del qualcosina perso nella partita precedente ma non ci siamo riusciti. E siamo arrabbiati".

LEGGI ANCHE: SN - Frattesi: "E' mancato il killer instinct. Non penso alla Nazionale"

Perché questa squadra sembra quasi far fatica a tenere il vantaggio?
"Siamo una squadra che deve far partita e creare occasioni perché a livello difensivo come squadra non siamo bravi come lo siamo a livello offensivo, dobbiamo trovare l'equilibrio e quello sta a me perché altrimenti devi giocare con più giocatori difensivi ma abbiamo talmente tanti giocatori bravi davanti che è un peccato non farli giocare perché vieni a Udine, fai 2 gol e non vinci e non va bene".

Sono passate 12 giornate: è soddisfatto di quanto fatto sin qui?
"Sufficientemente soddisfatto, non posso dire che sono soddisfattissimo. Possiamo fare di più, perché lo so. Io lo voglio e lo dobbiamo volere e lo dobbiamo trasmettere in tutte le partite, dal primo all'ultimo minuto. Non basta volere la vittoria ma dimostrarlo sul campo. Oggi l'abbiamo inseguita ma non l'abbiamo raggiunta".

Tra le note positive c'è Frattesi. Oggi al terzo gol.
"Merito della squadra perché se c'è qualche giocatore che cresce nonostante il risultato positivo, vuol dire che qualcosa fa. A un allenatore interessa poco la crescita di un singolo se non c'è la crescita della squadra di pari passo, dobbiamo crescere tutti non solo singolarmente".

Come si riparte?
"Allenandoci e mettendo dentro quello che nelle ultime partite è mancato".

Sezione: News / Data: Dom 07 novembre 2021 alle 18:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print