Sassuolo in campo per la quinta giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia, i neroverdi affronteranno il Torino di mister Marco Giampaolo. Fischio d'inizio del match alle 20.45. Presenti poco meno di 1.000 spettatori quest'oggi, grazie all'ordinanza della Regione Emilia Romagna. I granata sperano di salvarsi ma di stupire, provando a posizionarsi nella parte sinistra della classifica. Assenti tra i neroverdi Romagna, Defrel, Toljan (causa Covid) e Schiappacasse (non ancora al meglio). Nel Toro assenti gli infortunati Baselli e Izzo e lo squalificato Vanja Milinkovic-Savic, secondo portiere, causa proteste.  Il Torino ha ottenuto il doppio dei successi rispetto al Sassuolo nei 14 precedenti tra le due squadre in Serie A (sei vittorie per i piemontesi) - tuttavia i granata sono usciti sconfitti nella sfida più recente (2-1 a gennaio). Il Torino ha vinto quattro delle ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo (2N, 1P), segnando una media di 2.3 gol a partita. Il Sassuolo ha vinto solo una delle sette sfide di Serie A giocate contro il Torino nel girone d'andata - completano tre pareggi e altrettante sconfitte. Il 71% delle sfide di Serie A tra Sassuolo e Torino al Mapei Stadium sono terminate in parità (5/7) - contro nessun’altra squadra il Sassuolo ha registrato più segni X in casa (come contro il Cagliari). Il Sassuolo ha segnato quattro reti in tutte le ultime tre gare di Serie A – solo tre squadre hanno segnato più di tre gol per più incontri di fila nella competizione: l’Inter nel 1930, il Torino nel 1947 e la Juventus nel 1950. Il Torino non registrava zero punti nelle prime tre partite stagionali di Serie A dal 2002/03 (anno della retrocessione) e non incassava otto reti dal 1940/41 (record negativo per i granata a questo punto del campionato). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

97' - FINE PARTITA! Quinto risultato utile consecutivo per i neroverdi.

85' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO!!! CICCIO!!! CICCIO!!! Incredibile al Mapei Stadium, ancora Caputo. Cross di Berardi e colpo di testa di Caputo vincente. Un pallone toccato e un gol, letale Ciccio.

83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VLAD! MA CHE GOL! Bomba dai 25 metri e palla sotto all'incrocio. Spazzate via tutte le ragnatele, imparabile per Sirigu e per ogni altro portiere al mondo.

79' - GOL DEL TORINO! Ancora un gran lavoro di Belotti che serve Lukic, gran diagonale vincente del numero 7 e 1-3 granata.

77' - GOL DEL TORINO! Il Gallo segna sempre al Sassuolo e si conferma bestia neroverde. Addomestica un lancio lungo superando Chiriches con il fisico e poi Ferrari con una finta e infine Consigli con un destro vincente.

71' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO!!!! DJURICIC DI TACCO! Berardi addomestica un pallone difficilissimo al limite dell'area, palla sulla destra per Muldur, cross deviato e deviazione vincente, col tacco, di Djuricic.

69' - Cosa si è mangiato Boga?! Grandissimo cross dalla destra di Djuricic, Sirigu sbaglia il tempo dell'uscita e Boga, a porta vuota, manda incredibilmente fuori!

57' - Doppia occasione per il Torino: il Gallo Belotti vede e serve Verdi che entra in area e calcia ma Consigli è super in uscita. Dal corner seguente ancora colpo di testa di Belotti, Consigli alza in angolo.

55' - Toro vicino al raddoppio con un colpo di testa di Belotti: ottima ancora una volta la risposta di Consigli.

50' - Occasione per Chiriches che calcia a botta sicura da pochi passi ma il Tori si salva miracolosamente con una deviazione di Vojvoda girato di spalle.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Ancora senza goal line technology.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Ci prova Kyriakopoulos con il mancino da fuori: blocca Sirigu senza problemi.

33' - GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Linetty: cross dalla destra, Ferrari e Belotti si ostacolano e non ci arrivano, palla a Linetty che controlla e con un destro sporco batte Consigli da pochi passi.

27' - Conclusione da fuori area di Domenico Berardi, si distende bene Sirigu e respinge.

19' - Ancora Torino vicino al gol del vantaggio: i due centrali stringono troppo su Belotti lasciando spazio a Meitè che calcia dall'interno dell'area, trovando ancora un ottimo Consigli sulla sua strada.

15' - Calcio di punizione di Ayhan dal limite dell'area: palla sulla barriera.

9' - Che parata di Consigli! Grandissimo intervento del portiere neroverde con la gambona. Errore di Maxime Lopez, Verdi prova a beffare Consigli ma il portiere risponde con una grande uscita.

5' - Colpo di testa Ferrari! Calcio d'angolo per i neroverdi, colpo di testa del difensore e palla alta.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Attenzione alla nebbia: la goal-line technology ne risente e le squadre sono già state avvertite che non verrà utilizzata se la situazione non migliora. Capitolo Var e fuorigioco: la camera funziona e si utilizzerà.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO TORINO

MARCATORI: 33' Linetty, 77' Belotti, 79' Lukic (T); 71' Djuricic, 83' Chiriches (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan (61' Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (74' Rogerio); Lopez (61' Bourabia), Locatelli; Berardi, Raspadori (61' Boga), Djuricic (96' Traoré); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (62' Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez (89' Ansaldi); Meitè, Rincon (89' Segre), Linetty; Lukic; Verdi (74' Nkoulou), Belotti. Allenatore: Marco Giampaolo

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

NOTE: AMMONITI: Vojvoda, Rincon (T); Ferrari, Berardi (S)

Sezione: News / Data: Ven 23 ottobre 2020 alle 21:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print