Sassuolo e Milan in campo per il match della tredicesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 13ª giornata di Serie A tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. I due assistenti invece saranno Bindoni e Imperiale. Il quarto uomo sarà Abisso. Al Var Doveri e Liberti. Mariani ha diretto il Sassuolo la scorsa stagione, in occasione della vittoria interna con la SPAL e in occasione del doppio ko interno con la Fiorentina e con il Parma, proteste neroverdi in quest'ultima occasione per un fallo a inizio azione su Berardi in occasione del gol vittoria dei ducali firmato da Gervinho. L'ultimo precedente quest'anno: la vittoria per 2-0 a Napoli. In totale sono 12 i precedenti: 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Un incrocio quest'anno anche con i rossoneri, Inter-Milan 1-2, in totale 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nei 10 precedenti. Di seguito la moviola live di Sassuolo-Milan.

9' - ANNULLATO IL RADDOPPIO DEL MILAN! Sassuolo in bambola: assist di Leao all'indietro per Calhanoglu che prende la mira e infila Consigli con un destro preciso. Gol annullato per fuorigioco iniziale di Saelemaekers.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Qualche grana per Maurizio Mariani in Sassuolo-Milan. Leao sembra avere un piede oltre la linea di metà campo al fischio d’inizio prima del gol da record, ma è un peccato veniale che non incide sullo svolgimento dell’azione e che non può essere rilevato dal Var, che non ha giurisdizione sulle riprese di gioco. Var che invece interviene giustamente per annullare il raddoppio del Milan al 9’ del primo tempo, dopo una review lunga (oltre 2’ di gioco fermo) a pescare la posizione di fuorigioco di Saelemaekers oltre la metà campo e la linea neroverde all’inizio della ripartenza che porta al gol di Calhanoglu. La gestione dei cartellini da parte di Mariani è invece un po’ ondivaga: giusti i gialli per Calabria al 70’ e per Romagnoli all’86’ per falli su Boga (dal secondo nasce il gol del Sassuolo), meno evidente il fallo su Bourabia che porta al giallo di Kessie. Un cartellino pesante che porta alla squalifica del centrocampista ivoriano. Al 4’ di recupero, Hernandez tocca con la scarpa Berardi a terra, ma il contatto appare involontario.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita abbastanza lineare per Mariani, aiutato dal Var Doveri (vedi gol annullato a Calhanoglu). La rete di Leao, teoricamente, è da annullare: quando Diaz tocca il pallone per il calcio d'avvio, lui ha una gamba nella metà campo del Sassuolo. Non essendo materia di Var, impossibile da cogliere live. Tre ammoniti e appena 23 falli fischiati.

Sezione: News / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 14:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print