Sassuolo Calcio e Fiorentina in campo al Mapei Stadium per il match della trentottesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Affatato e Moro. Il quarto uomo sarà Prontera. Al VAR Doveri e Ayroldi. Primo incrocio in Serie A tra il Sassuolo e l'arbitro Marchetti che aveva diretto i neroverdi nel match di Coppa Italia vinto per 1-0 nel gennaio del 2022, con gol di Harroui. Marchetti ha diretto la Fiorentina in 3 occasioni, l'ultima alla 34esima giornata, nel ko di Napoli: il bilancio totale è in perfetto equilibrio con una vittoria, un pari e una sconfitta. Di seguito la moviola di Sassuolo-Fiorentina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce 

6' - Spunto di Ikoné sulla destra: Ferrari lo lascia entrare in area, il viola cerca Cabral ma trova il corpo di Ruan, con la palla che finisce in angolo. Chiedono un tocco di mani quelli della Fiorentina: si gioca dopo il check. Palla colpita col ginocchio dal brasiliano.

67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol. Berardi pennella per Rogerio, che taglia alle spalle di Ikoné e prova a servire Defrel al centro, pronto per il tap-in, che viene però anticipato da Martinez Quarta. Sul corner possibile rigore per i neroverdi: contatto Terzic-Pinamonti, l'attaccante neroverde va a terra. Il VAR richiama l'arbitro che assegna il rigore. Dal dischetto va Berardi che spiazza Cerofolini e fa 1-1!

81' - Follia, l'ennesima, di Ruan Tressoldi. Già ammonito, perde palla ed entra duro su Nico Gonzalez a centrocampo: doppio giallo, Sassuolo in 10.

87' - SASSUOLO IN 9! Proteste di Rogerio che evidentemente ha detto qualche parola di troppo all'arbitro che poi lo espelle. Brutto finale per i neroverdi.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sufficiente la direzione di Marchetti, al netto di un rigore dato con OFR (ma non poteva vederlo). In realtà, le riflessioni sono altre... 
RIGORE NETTO 
Chiaro il tocco con il braccio destro piegato ma largo di Cabral, a Marchetti sfugge perché davanti al giocatore viola passa Romagna proprio nel momento del contatto. L’attenzione, in realtà, s’era concentrata sulla strusciata di Terzic con il sinistro dietro il destro di Pinamonti, non è uno step on foot, non sarebbe stato oggetto di revisione. No rigore l’intervento di Ranieri su Defrel: quasi da simulazione. 
SEVEN SECONDS 
Una riflessione: prendete il giallo per Tressoldi, il primo, poi ne prenderà un altro ok per fallo su Nico Gonzalez), il fallo su Kouamé è netto, Marchetti fischia ma poi passano 7 interminabili secondi prima dell’ammonizione. Chiaro che gli sia stato suggerito. Mah... Bravo sul rosso a Rogerio, ancora nessuno ha capito che sugli offside gli assistenti devono aspettare? 
VAR: Doveri6,5 
Il rigore lo fischia lui. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-FIORENTINA LIVE

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 20:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print