Ritorna finalmente in campo il Sassuolo! Primo impegno ufficiale della stagione, ora si inizia a fare sul serio! Dopo i cinque impegni nel precampionato che ha visto la formazione allenata da mister Fabio Grosso imbattuta, è arrivato il momento dell'esordio in gare ufficiali. Il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia venerdì 9 agosto, per il secondo turno di Coppa Italia. Gara a porte aperte con i neroverdi che andranno ad affrontare il Cittadella, formazione che milita in Serie B, e che non ha cambiato allenatore puntando ancora una volta su mister Gorini. I veneti scenderanno in campo venerdì contro i neroverdi in quello che sarà l'esordio ufficiale della formazione di mister Grosso.

Un  match, quello contro la squadra veneta, che servirà anche da rodaggio per il campionato, dopo il primo test terminato sul 22-0 contro l'Alta Anaunia e dopo la vittoria per 2-0 nel secondo test contro la SPALper 3-1 contro il Trento, e per 1-0 contro il Padova, altra formazione di Serie C, e il pari per 2-2 contro il Monza, formazione di Serie A. Sfida come detto in programma venerdì 6 agosto con fischio d'inizio alle ore 18.00. Tra i volti nuovi del Sassuolo Calcio quelli dei giovani che hanno fatto ritorno in neroverde perché sin qui ci sono ancora stati solo tre nuovi acquisti: Fabrizio Caligara e Cas Odenthal, e Matteo Lovato, appena arrivato. Grosso dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3, il modulo scelto per la nuova stagione. Gara a eliminazione diretta si va direttamente ai rigori. È una delle principali novità: tutte partite sono in gara unica con rigori (senza supplementari) in caso pareggio nei 90', dal turno preliminare ai quarti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, l'opportunità non si presenta: si crea! La pazienza di Grosso, il lavoro di Palmieri

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

Libero: "Carnevali gioca a fare Mastrota anche col Sassuolo in Serie B"

SASSUOLO CITTADELLA COPPA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Odenthal, Doig; Racic, Boloca, Obiang; Bajrami, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Angeli, Masciangelo, Pavan; Vita, Branca, Amatucci; Cassano; Magrassi, Desogus. Allenatore: Edoardo Gorini

SASSUOLO CITTADELLA COPPA ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita di Coppa Italia Sassuolo-Cittadella in programma venerdì 9 agosto alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta su Mediaset. Diretta sul canale 20 del digitale terrestre, in chiaro, gratis. Diretta streaming su Infinity e scaricando l'app su dispositivi mobili. La sfida però sarà trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, grazie alla presenza del nostro inviato sul posto (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net, qui il canale Telegram e qui anche il canale Whatsapp per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 17:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print