Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Ronzone, presso il centro sportivo, alle ore 18.00 per affrontare l'Alta Anaunia, formazione che milita nel campionato di Prima categoria locale. Un primo e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde, che dopo 10 giorni di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa extra-large a sua disposizione (qui i convocati per il ritiro). Sin qui infatti nessun nuovo acquisto per il Sassuolo ma diverse cessioni, in particolare quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 10 milioni di euro bonus compresi, ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico punterà sul 4-3-3. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Ronzone sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Alta Anaunia. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo maglia Puma 2024/25 home kit: la prima divisa - FOTO
Sassuolo amichevoli: il calendario completo con partite e orari. C'è il Monza
Sassuolo, il nuovo punto G neroverde: G di Grosso, G di Grinta
CRONACA
90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - GOOOOL DEL SASSUOLO! POKER DI RUSSO! Il centravanti si procura un rigore e lo trasforma, spiazzando il portiere avversario.
89' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Vender che vola per dire di no a un altro colpo di testa di Moro. Grande parata del portiere dell'Alta Anaunia.
85' - GOOOOL DEL SASSUOLO! KUMI! Gloria anche per il numero 20 che festeggia i suoi 20 anni con un bel destro dall'interno dell'area che vale il 21 a 0 per il Sassuolo.
83' - GOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÈ! Slalom gigante tra le maglia avversarie e tiro di punta che si infila all'angolino opposto.
81' - SOSTITUZIONE! Un cambio per Grosso: dentro Bruno per Leone.
81' - GOOOOL DEL SASSUOLO! TRIPLETTA DI RUSSO! Break di Kumi che salta elegantemente un uomo e serve Russo che solo davanti al portiere lo supera con un destro sul primo palo.
78' - GOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI LEONE! Obiang recupera a metà campo e serve Russo che entra in area dalla destra e con grande altruismo serve Leone che col destro non sbaglia.
75' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! LEONE! Destro dal limite: palla sul secondo palo e neroverdi sul 17-0.
74' - PALO! Calcio d'angolo da sinistra, palla che arriva a Kumi che di piatto da pochi passi colpisce il palo!
73' - GOOOOL DEL SASSUOLO! Luca Moro recupera alto il pallone, scarta il portiere e segna la sua personale doppietta.
72' - Prova a piazzarla Obiang dopo aver ricevuto da Moro: Vender si allunga e intercetta.
68' - Ancora Laurienté dal limite: respinta in due tempi di Vender.
66' - Ritmi un po' più bassi in questo secondo tempo. Tentativo dai 25 metri di Laurienté: palla alta.
60' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo in area su Kumi, un pestone da dietro di Rosati e rigore per il Sassuolo. Dal dischetto implacabile Flavio Russo che non sbaglia e fa 15-0.
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Leone dalla destra: cross per Moro che colpisce di testa provando a sorprendere Vender che con un gran riflesso e con l'aiuto del palo dice di no all'attaccante neroverde.
54' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ci prova Leone dal limite dell'area: destro rasoterra respinto dal portiere avversario. Sul corner, battuto corto, cross di Toljan per Russo che di testa fa 14-0.
51' - GOOOOL DEL SASSUOLO! LUCA MORO! Il centravanti apre le danze nella ripresa con un gran destro da posizione leggermente defilata che si infila nel sette.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Leone dalla destra: Moro non ci arriva e Laurienté sbaglia il tap-in calciando a lato da pochi passi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
42' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Il centravanti neroverde riceve all'interno dei 16 metri e con un destro potente supera il portiere che aveva provato a opporsi con i piedi. Sesto gol per il numero 8.
40' - SOSTITUZIONE! C'è Kevin Bruno per Racic.
40' - Mulattieri lavora un ottimo pallone sulla sinistra e serve Alvarez ben appostato al limite: destro a giro e palla alta.
38' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! RACIC! Gran mancino dal limite sul primo palo che si infila sotto la traversa: 11- 0.
36' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! PAZ! Bella azione sul lato sinistro con una triangolazione tra Ceide e Doig: pennellata dello scozzese sul secondo palo e chiusura dell'altro terzino che di testa supera imparabilmente Castrovilli.
34' - Ancora Sassuolo in avanti, stavolta è Racic ad andare alla conclusione dal centro sinistra: palla a giro sul secondo palo che però non trova lo specchio.
34' - OCCASIONE SASSUOLO! Doppia chance per Mulattieri: cross da destra e tiro a botta sicura respinto da Castrovilli, poi sul colpo di testa il centravanti manda fuori.
33' - Mercati appoggia in profondità per Alvarez che calcia forte col destro sul primo palo, di prima intenzione: palla sull'esterno della rete.
31' - Errore a inizio azione dell'Alta Anaunia. Ceide intercetta e appoggia a rimorchio per Racic che calcia di prima col mancino: deviazione di un difensore e poi respinta in corner di Castrovilli. Nulla di fatto dalla bandierina.
30' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sul prosieguo dell'azione cross rasoterra di Doig per Boloca che col piattone destro infila il pallone all'angolino. Doppietta per Daniel e 9-0.
29' - Destro secco di Ceide dall'interno dell'area: respinge come può Castrovilli, poi la difesa dell'Alta Anaunia allontana.
26' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E SONO 5 PER MULATTIERI! Tutto solo davanti al portiere prova a superarlo una prima volta con un tocco sotto, sulla respinta scarta l'estremo difensore avversario e deposita in rete.
25' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! POKER DI MULATTIERI! Bellissimo tiro a giro dal limite che si infila all'angolino.
22' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! TRIPLETTA DI MULATTIERI! Calcio di punizione dalla destra battuto da Alvarez: stacco di Mulattieri e 6-0 neroverde.
19' - Ancora Mulattieri, vicino al tris: destro rasoterra dal limite e palla che sfiora il palo alla destra del portiere.
18' - GOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI MULATTIERI! Bel filtrante di Doig per Ceide che entra in area da sinistra e serve Mulattieri: dribbling e conclusione col mancino per il centravanti che realizza il suo secondo gol odierno.
15' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCA! Conclusione di Mulattieri respinta dal portiere, lo stesso numero 8 neroverde recupera palla e serve Boloca che tutto solo al centro dell'area fa 4-0: tap-in col piatto destro per l'ex Frosinone.
13' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALVAREZ! Percussione centrale del Canario Alvarez che tenta il tiro dal limite e con il mancino supera il portiere avversario che aveva provato, con un tuffo sulla sinistra, a respingere la conclusione.
11' - Sassuolo pericoloso da corner, stavolta da destra. Ancora Alvarez con la battuta a uscire: stacco di testa di Mulattieri con il pallone che sorvola di poco la traversa.
8' - Attacca ancora il Sassuolo con Ceide. Spunto sulla sinistra e tiro-cross dal fondo bloccato da Castrovilli.
7' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Zampata vincente di Mulattieri che con un bel tocco di prima anticipa il suo diretto avversario e infila il pallone all'angolino sinistro del portiere.
4' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Attaccano i neroverdi da sinistra con Ceide: ci prova Paz, tiro respinto: sulla ribattuta il tap-in vincente del colombiano che segna il primo gol stagionale del Sassuolo.
3' - Calcio d'angolo di Alvarez e colpo di testa di Paz: palla a lato.
1' - Iniziata la stagione dei neroverdi. 4-3-3 classico sin qui con Alvarez largo a destra nel tridente. Boloca in cabina di regia e Mercati e Racic mezzali. Fascia da capitano a Filippo Romagna.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO ALTA ANAUNIA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 4' e 36' Paz, 7', 18' e 22', 25', 26' e 42' Mulattieri, 13' Alvarez, 15' e 30' Boloca, 38' Racic, 51' e 73' Moro, 54', 60' rig., 81' e 90' rig. Russo, 75' e 78' Leone, 83' Laurienté, 85' Kumi (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE 1º tempo (4-3-3): Turati; Paz, Piccinini, Romagna, Doig; Racic (40’ Bruno), Boloca, Mercati; Alvarez, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Fabio Grosso
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE 2º tempo (4-3-3): Consigli; Toljan, Miranda, Ruan Tressoldi, Missori; Kumi, Obiang, Leone (81' Bruno); Russo, Moro, Laurienté. In panchina: Russo, Satalino, Volpato. Allenatore: Fabio Grosso
ALTA ANAUNIA FORMAZIONE UFFICIALE: Castrovilli; Zucol, Dalla Torre, Pricoco, Paladino, Stefani, Betta, Frara, Malench, Seppi, Larcher L.. Entrati nel 2° tempo: Vender, Bonvicin, Larcher M., Endrizzi M., Rossi, Rosati, Gjepali, Morelli, Endrizzi T.. Allenatore: Mauro Spangaro
ARBITRO: Arbitro Caresia di Trento
Assistenti: Giannone e Accorso
NOTE: AMMONITI:
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: -6 al debutto in Serie A tra mercato, speranze e dubbi
- 20:12 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Adli sempre nel mirino, sfuma Calabria
- 20:00 Sassuolo probabile formazione: l'undici titolare di Grosso in Serie A 2025/26
- 19:30 Fiorentina Polissya Zhytomyr al Mapei Stadium in Conference League: quando si gioca e orario
- 19:22 Serie A Women's Cup, il programma della prima giornata: tra una settimana Milan-Sassuolo
- 19:00 Sassuolo-Napoli, debutto in Serie A al Mapei Stadium da tutto esaurito
- 18:35 Thorstvedt infortunio: ko da gennaio, tempi di recupero per il centrocampista del Sassuolo
- 18:04 Cosmi: "Grosso ha fatto un campionato di altissimo livello col Sassuolo ma non era semplice"
- 17:48 Settore Giovanile Sassuolo: nuovi contratti per Sonosi Daldum e Nicolas Cairo
- 16:30 Consigli Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese e chi prendere all'asta 25/26
- 15:50 Volpato, nuovo cambio agente: da Totti ad Antonelli. Ora a Jorge Mendes?
- 15:36 Calciomercato Sassuolo: Asllani può lasciare l'Inter, sprint del Bologna sul Torino
- 15:00 Calciomercato Sassuolo: André Silva ha preso una decisione sul futuro
- 13:11 Calciomercato Sassuolo: accordo col Milan per Yacine Adli. La situazione
- 13:00 Verso Sassuolo Napoli: la possibile mossa di formazione a sorpresa di Conte
- 12:51 Calciomercato Sassuolo: tante offerte per André Silva, ci sono pure i neroverdi
- 12:44 VIDEO - Juventus Sassuolo Primavera highlights 2-2: gol di Seminari e magia di Negri
- 09:50 Bigica dopo Juve-Sassuolo: "Serve sistemare l'aspetto mentale. Forse ho sbagliato una cosa"
- 09:30 Calciomercato Sassuolo: Bari e Monza sfidano la Samp per Cherubini. La posizione neroverde
- 22:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Magnanelli brividi neroverdi, la Primavera parte con un pari
- 21:53 Juventus Sassuolo Primavera 2-2: Seminari e Negri illudono, Lopez pareggia al 91'
- 20:26 Sassuolo avanti in Coppa Italia: stabilito l'avversario ai 16esimi di finale
- 20:00 Spettatori 32esimi Coppa Italia: male Sassuolo-Catanzaro ed Empoli-Reggiana, boom Genoa
- 18:22 Berardi risponde a Magnanelli: “Capitano con la C maiuscola, sono uomo anche grazie a te”
- 17:55 UFFICIALE - Niente Zacchi dal Sassuolo, il vice-Fortin a Padova arriva dal PSG
- 17:33 Obiettivi calciomercato Sassuolo, le parole dell'agente Oristanio e Salvatore Esposito sul futuro
- 17:05 Idzes saluta Venezia: "Club speciale. Fatte cose straordinarie, vi porterò nel cuore"
- 15:36 Terza Maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler sulla terza rivoluzionaria divisa Puma
- 15:24 Calciomercato Sassuolo: doppio colpo Catanzaro, non solo Mulattieri dai neroverdi
- 14:47 Calciomercato Sassuolo, si allontana Calabria: accordo di massima con un club a sopresa
- 13:11 Genio Berardi: il passaggio del turno con un passaggio geniale. Lega: non si può giocare a Ferragosto!
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: c'è l'offerta per l'ex Milan André Silva
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas insiste per Laurienté ma c'è distanza
- 12:12 Magnanelli celebra Berardi: "Sei stato e sei il giocatore più importante del Sassuolo"
- 10:18 Riccardo Trevisani: "Berardi sta al Sassuolo come Messi stava al Barcellona"
- 09:50 Calciomercato Sassuolo: Lovato, l'Empoli e il ritorno in neroverde. È arrivata la decisione
- 09:01 Berardi fa 400: torta negli spogliatoi e messaggio da brividi del Sassuolo
- 21:56 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ai 16esimi di Coppa e Berardi fa 400
- 21:55 SN - Grosso: "Pinamonti uno dei giocatori chic che abbiamo. Spero in rinforzi in tempi brevi"
- 21:43 SN - Ghion: "Potevamo chiuderla prima. Complimenti a Berardi. Koné ha intensità"
- 21:39 Aquilani: "Timidi all'inizio. No rimpianti ma abbiamo avuto due palle gol clamorose, come il Sassuolo"
- 20:28 Sassuolo Catanzaro tabellino Coppa Italia 1-0: marcatori e risultato 15-8-25
- 20:25 Sassuolo Catanzaro pagelle Coppa Italia. Voti: Berardi inventa, Doig segna. Laurienté sbaglia
- 18:48 Sassuolo Catanzaro Coppa Italia 1-0 FINALE: Doig manda i neroverdi ai 16esimi
- 18:47 Festa Berardi: 400 presenze con il Sassuolo e nuovo record-man neroverde
- 18:28 Sassuolo Catanzaro highlights Coppa Italia: gol di Doig - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR Coppa Italia: gli episodi della partita
- 15:58 Calciomercato Sassuolo: nuovi contatti con il Milan per Adli, la situazione
- 13:20 Pavoletti: "Grato al Sassuolo. Lì ho realizzato un piccolo sogno"
- 13:05 Obiang: "Impaurito dopo tanti anni a Sassuolo. A Monza ho riscoperto la voglia di mettermi in gioco"
- 11:46 UFFICIALE - Sassuolo Femminile: ingaggiata l'attaccante Jacynta Galabadaarachchi
- 11:25 Infortunio Lukaku: cosa filtra sul rientro per Sassuolo-Napoli
- 10:59 Sassuolo Catanzaro regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 32esimi
- 10:48 Ruan Tressoldi all'Atletico MG: accordo col Sassuolo, difensore in Brasile per le visite
- 10:41 Calciomercato Sassuolo: Lovato-Empoli e l’intrigo con Odenthal
- 10:31 Venezia, Stroppa: "Idzes e Candé al Sassuolo doccia tiepida. Jay leader straordinario"
- 09:02 Muric Sassuolo: chi è il portiere kosovaro con un passato nel Manchester City
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani l'esordio in Coppa, si torna a fare sul serio
- 20:00 Sassuolo Napoli: 4.000 biglietti del settore ospiti sold out in 20 minuti!
- 19:33 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:16 Lukaku infortunio in amichevole con l'Olympiacos a 9 giorni da Sassuolo-Napoli
- 18:30 Zacchi Padova: manca ancora l'ok del Sassuolo. Cosa succede
- 17:05 Sassuolo Primavera, Bigica: "Contiamo di essere i guastafeste. Qui sono felice"
- 16:58 Sassuolo numeri maglia 2025/26: la scelta di Idzes, Muric, Koné, Boloca e Pinamonti
- 16:36 Sassuolo Catanzaro quote, scommesse Coppa Italia, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:58 Sassuolo Catanzaro convocati: Aquilani chiama Nuamah e Liberali, 2 assenti per Grosso
- 15:52 Calciomercato Sassuolo: la pista Adli-Milan non tramonta, come stanno le cose
- 15:19 Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde
- 13:30 Grosso prima di Sassuolo-Catanzaro: "Vogliamo passare il turno. Out Thorstvedt e Skjellerup"
- 13:17 Sassuolo Catanzaro dove vederla Rai o Mediaset: canale tv e info streaming Coppa Italia