Giacomo Raspadori ha fatto il suo esordio in Nazionale contro la Repubblica Ceca, quest'oggi, in amichevole al Dall'Ara. L'attaccante, dopo la sfida, ha parlato così a Rai Sport: "Emozione grandissima, soprattutto fare l'esordio nella mia città con la mia famiglia davanti è stato incredibile, un momento che non potrò mai dimenticare, sono senza parole".

LEGGI ANCHE: La moglie di Rossi: "Raspadori alla Pablito? Lui avrebbe sorriso con orgoglio"

Cosa hai pensato?
"Mi è passato davanti tutto il percorso. Ho rivisto i momenti belli e brutti che ci sono stati. Farlo qui, davanti alla mia famiglia e alle persone del mio paese, è stato indescrivibile"

Quando hai realizzato che sei in Nazionale e all'Europeo?
"Devo entrare ancora nell'ottica, è una cosa talmente e bella e grande che sto ancora entrando nell'ordine delle idee della cosa. Ringrazio il mister".

Sei qui perché sei diverso dagli altri attaccanti: in cosa ti senti diverso?
"A livello fisico sono un giocatore diverso, meno centimetri e brevilineo. E' una fortuna avere loro come compagni adesso, prima li ammiravo e basta. Spero di rubargli ogni giorno qualcosa".

A livello emotivo come vivi il momento?
"Io credo che quando si dà tutto, quando si dà il massimo ogni giorno ci si sente anche pronti perché poi pensi di essere nel posto giusto e sei convinto di poter affrontare le cose".

Il paragone con Paolo Rossi?
"Grandissimo motivo d'orgoglio, faccio anche confusione, sono davvero senza parole".

Sezione: News / Data: Ven 04 giugno 2021 alle 22:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print