Davide Possanzini ha guidato la cavalcata del Mantova dalla C alla B e l'anno prossimo sfiderà il Sassuolo da ex. Il tecnico infatti è stato il vice di Roberto De Zerbi e conosce molto bene l'ambiente neroverde e ha parlato così della retrocessione dei neroverdi: "Mi dispiace tantissimo per la loro retrocessione - ha raccontato ai microfoni di TMW a margine del 'Trofeo Maestrelli' -. Ci ho passato tre anni meravigliosi in un club che ti fa lavorare e ti supporta sempre. Sono convinto che faranno di tutto per tornare in Serie A e sono sicuro che ci riusciranno".

Possanzini ha parlato anche di Domenico Berardi: "Noi allenatori spesso parliamo del gruppo, ma è chiaro che al suo interno ci siano giocatori speciali. E Domenico è uno di questi. È un giocatore che quando c'è si sente e quando non c'è si sente ancora di più. Dopo dieci anni magari la società non era più abituata a lottare per certi obiettivi. Sono sicuro, però, che il Sassuolo non cambierà la propria idea di calcio e tornerà presto in Serie A. Che è oramai la sua dimensione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Paracadute Serie B, quanto incassa il Sassuolo, cifre più alte grazie al Frosinone

Sassuolo, voto 3. Società, giocatori, allenatori: di chi le colpe per la retrocessione?

Di Marzio: "Sassuolo, Palmieri in pole come ds. Rispunta Fabio Grosso"

Sarà strano vederlo in B? Ecco la risposta: "Se deve rimanere in B allora può venire da me... (ride, ndr). Battute a parte Domenico si merita palcoscenici importanti e spero che un giorno possa calcarli. Si tratta di un ragazzo forte e un calciatore straordinario".

Sezione: News / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 10:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print