E' terminata la sfida dello stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 35esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Abdou Harroui, Jeremy Toljan, Hamed Traore e lo squalificato Georgios Kyriakopoulos. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Napoli-Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Ci teniamo stretto Dionisi. Prima di cedere ci penseremo bene"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 5 - Impallinato dai giocatori del Napoli, senza grosse responsabilità ma sin da subito apparso inerme contro il bombardamento subito. Spuntano da ogni parte.

Muldur 4,5 - Morbido in diverse occasioni, leggero su tutti gli altri interventi della prima frazione di gara. Non riesce ad arginare le offensive della formazione azzurra.

Chiriches 4 - L'approccio alla gara è sbagliato e lui fa capire le 'intenzioni' dei neroverdi con l'errore che lancia Osimhen. In bambola, come tutta la squadra, per tutta la gara.

(Dal 46') Ayhan 5 - Entra a giochi fatti e può poco. Anche lui finisce sotto accusa, con Osimhen e Mertens (e gli altri) che arrivano indisturbati anche in area di rigore.

Ferrari 4 - Va in grandissima sofferenza anche lui. Tornato titolare dopo la panchina con la Juve, Ferro non riesce ad aumentare le resistenze dei neroverdi.

Rogerio 4,5 - Tornato titolare dopo la squalifica di Kyriakopoulos, non 'sceglie' il match migliore. Affonda anche lui insieme alla retroguardia e ai compagni, con Di Lorenzo e soci che fanno il bello e il cattivo tempo da quelle parti.

Maxime Lopez 5 - Non ha certo le geometrie dei giorni migliori. Il centrocampo del Napoli sembra aver passo e movimenti di tutt'altra ispirazione oggi. E se crolla anche la cassaforte, son dolori per tutti...

Frattesi 5 - Fluttua tra centrocampo ed attacco, provando a collegare i reparti, ma sbaglia un po’ troppe giocate. Nel secondo tempo va vicino al gol con uno dei suoi inserimenti.

(Dal 72') Magnanelli 5,5 - Ingeneroso far fare queste figure anche al Capitano! Ma nelle ultime gare ci sarà bisogno di lui per dare una strigliata ai giovani!

Berardi 4,5 - Neanche Mimmo può nulla contro questo scempio. Pochi spunti e poche intuizioni. Gara brutta, senza un minimo di mordente. Non è riuscito a trasmettere ai compagni lo spirito giusto.

Raspadori 4,5 - Prova incolore anche per Jack. Pare spaesato e non riesce ad avere il giusto impatto sul match, agendo prima da trequartista e poi da esterno nel 4-3-3.

Djuricic 4,5 - Ritorno dal 1' minuto non felice per lui. Si perde Koulibaly sul gol del 2-0, non incide e va in difficoltà perché costretto a giocare sempre in fase difensiva. E non è certo uno dei suoi punti di forza...

(Dal 25') Matheus Henrique 5 - L'impatto sul gioco neroverdi e nelle due fasi è quasi nullo. Non riesce a farsi sentire e a trovare pronto. Entra sul 4-0 dopo 25 minuti, non era semplice.

Scamacca 5 - È l'unico che prova la conclusione nel primo tempo. Ovviamente è troppo poco. Continua il suo momento negativo con 5 gare consecutive senza andare in gol.

(Dal 46') Defrel 5 - Alternando arrosto e fumo, quanto meno regala qualche brivido e giocata nella prima parte della ripresa, poi si eclissa anche lui, finendo nella morsa napoletana.

NAPOLI (4-2-3-1)

Ospina 6; Di Lorenzo 7 (82' Zanoli S.v.), Rrahmani 7, Koulibaly 7,5, Mario Rui 7 (82' Ghoulam S.v.); Anguissa 7, Fabian Ruiz 7 (77' Demme S.v.); Lozano 7,5 (77' Politano 6,5), Mertens 8,5, Insigne 7; Osimhen 7 (77' Elmas S.v.). In panchina: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Zielinski, Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti

Sezione: News / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 16:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print