Lo scorso anno, a un certo punto della stagione, Mert Muldur era diventato un titolare del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Il ballottaggio con Jeremy Toljan ha sempre animato la vigilia delle partite dei neroverdi, con il tecnico che ha optato per l'uno o per l'altro a seconda delle necessità. Lo scorso anno il laterale appena riscattato dal Borussia Dortmund ha giocato 26 gare totali per un totale di 1492 minuti (ha saltato 4 gare per il Covid poi sempre convocato). In totale ha giocato titolare per 18 volte, 8 volte è subentrato e 8 volte è rimasto in panchina. Mert Muldur invece ha collezionato 28 presenze in campionato per 1.677 totali, oltre a una gara in Coppa Italia giocata per 90 minuti. Anche per lui, 18 gare da titolare, proprio come Toljan, ma due ingressi in più, 10 per il turco, con 8 panchine. Solo 2 volte non è stato convocato per la quarantena, contro Roma e Inter.

LEGGI ANCHE: Ferrari capitano e non Berardi. La 'strana' scelta in Roma-Sassuolo

Insomma, il ballottaggio era più vivo che mai. Siamo solo all'inizio, è ovvio, ma quest'anno mister Dionisi sembra aver messo in chiaro le cose con i due giocatori. Jeremy Toljan ha giocato 270 minuti, ovvero tutte e 3 le gare della stagione contro Verona, Sampdoria e Roma. Mert è rimasto a guardare, nonostante 270 minuti in una settimana giocati con la sua Nazionale, prevalentemente da terzino sinistro. L'eterno ballottaggio tra i due laterali sembra esser stato risolto a favore di Jeremy Toljan. Con l'arrivo dei turni infrasettimanali, probabilmente, anche il turco troverà spazio in campo con il Sassuolo.

Con la Roma, ad esempio, è entrato anche Kyriakopoulos (primi scampoli di partita per lui ma da laterale esterno offensivo al posto di Boga). E' evidente che in questo momento mister Dionisi senta di aver trovato la quadra con certi uomini. Barzagli, dopo la gara, gli ha fatto i complimenti per la fase difensiva della squadra. La difesa formata da Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio sembra offrire maggiore garanzie al tecnico. Muldur (e gli altri) possono aspettare. Insomma, è cambiato l'allenatore e le cose a Sassuolo - come è naturale che sia - sono cambiate.

Sezione: News / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 14:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print