Il Sassuolo Calcio torna a pensare al campionato dopo l'importante vittoria in casa contro la Fiorentina e scende in campo per il match della 32esima giornata del campionato, contro il Milan. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante, ha perso per 2-0 contro l'Udinese, ha ritrovato la vittoria vincendo per 3-2 contro il Verona, ha poi perso per 3-2 a Torino, ha pareggiato per 2-2 in casa con la Roma e perso con l'Inter e nell'ultimo turno, ha vinto per la 4ª volta nel 2021 per 1-0 in casa del Benevento, ritrovando il sorriso dopo un mese e ha ottenuto la seconda vittoria di fila contro la Fiorentina (evento che mancava da fine ottobre) e ora la scenderà in campo, mercoledì 21 aprile allo stadio San Siro di Milano, alle ore 18.30, per sfidare il Milan nel match valido per la giornata numero 32 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 46 punti sin qui e ormai appare inutile parlare di qualificazione all'Europa League i punti di distacco dal settimo punto restano tanti, ma c'è comunque un ottavo posto da riconquistare e da difendere, con il Verona che è dietro di cinque lunghezze e con la Samp che ha accorciato. Sfida importante contro la formazione dell'ex Stefano Pioli, ancora aritmeticamente in corsa per lo Scudetto. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha perso all'andata per 3-0, subendo il gol record di Leao dopo nemmeno 7 secondi. Il Milan è secondo in classifica e vuole blindare la sua posizione per tornare in Champions League Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Pioli per Milan-Sassuolo, match della trentaduesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Trentaduesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni: Ciccio Caputo non sarà sicuramente della gara. Niente da fare invece per Ciccio, ancora alle prese con la lombalgia. Da valutare anche le condizioni di Kaan Ayhan, che si è negativizzato e dovrebbe tornare almeno nell'elenco dei convocati. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa da valutare le condizioni di Vlad Chiriches, titolare contro la Fiorentina: se non dovesse essere al 100%, spazio a Marlon in coppia con Gian Marco Ferrari. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Pedro Obiang e Manuel Locatelli con Maxime Lopez, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà il ritorno di Berardi dal 1' minuto mentre Djuricic è in ballottaggio con Traore e Maxime Lopez per una maglia dal 1' minuto sulla trequarti, con Boga che ha giocato le ultime due da 90 minuti (potrebbe rifiatare) e Raspadori che è insidiato da Defrel per un posto da centravanti.

LEGGI ANCHE: Berardi: "Un Sassuolo senza di me? Chi lo sa. Critiche? Ho fatto 101 gol"

Il Milan affronterà il delicato impegno interno contro il Genoa con Zlatan Ibrahimovic, di rientro dalla squalifica, con Mandzukic che resta una soluzione dalla panchina. Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers saranno i trequartisti alle spalle dello svedese ma attenzione a Leao. Il centrocampo sarà formato dalla coppia Kessie e Bennacer, mentre in difesa l'allenatore rossonero dovrebbe riproporre Tomori e Kjaer, a sinistra Hernandez e a destra il solito ballottaggio tra Dalot e Kalulu con il primo favorito, davanti al portiere Donnarumma.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

MILAN SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Meite, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sezione: News / Data: Mar 20 aprile 2021 alle 11:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print