Non si placano le polemiche in casa Italia dopo il no di Francesco Acerbi alla chiamata di Luciano Spalletti. Il c.t. ha dato la sua versione dei fatti, la replica dell'ex centrale del Sassuolo reduce dalla nefasta finale di Champions League con l'Inter però non si è fatta attendere.

Questo il messaggio di Ace sui social: "Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me. Tuttavia, ho ritenuto che, alla luce degli ultimi avvenimenti non esistono ad oggi le condizioni proseguire serenamente questo percorso. Io non cerco alibi né favori, ma pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo vincerà la Champions League: la previsione dell'AI

Serie B d’Europa top team: Sassuolo come i colossi d’Inghilterra

SN - Il Como riscatta Mazzitelli dal Frosinone. E il Sassuolo osserva

"Non sono uno che si aggrappa a una convocazione: ho sempre dato tutto, ma non resto dove non sono più voluto davvero ed è chiaro che non faccio parte del progetto del ct. Questa è la mia decisione, e come ho detto stamattina al ct, non è definitiva né dettata dalla rabbia, né tanto meno dalla “depressione” per una finale Champions persa, ma solo da un bisogno di fare un passo indietro. Auguro il meglio alla Nazionale e come ai miei compagni: continuerò a tifare per loro con lo stesso attaccamento che ho sempre dimostrato in campo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 giugno 2025 alle 19:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print