Davide Frattesi è stata sicuramente la sorpresa di Verona-Sassuolo. Tra le grandi affermazioni neroverdi con Djuricic, Raspadori e Traore, i tifosi hanno potuto ammirare anche la prestazione del Principino neroverde. Il centrocampista numero 16 è sceso in campo a Verona giocando la prima da titolare e la prima assoluta in Serie A. Un esordio da veterano. C'erano dei dubbi sulla tenuta del centrocampo Maxime Lopez-Frattesi, con quest'ultimo che un po' come fatto da Locatelli tre anni fa deve imparare a contenere gli strappi per reggere l'urto in fase difensiva ma senza perdere il suo feeling con il gol e senza perdere ciò che è innato in lui: gli inserimenti senza palla.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

"Sono contentissimo di fare l'esordio in A a Sassuolo, la squadra che per prima ha creduto in me quando mi ha prelevato dalla Roma. Quando sono arrivato in ritiro avevo delle aspettative diverse perché come diceva il mister a 21 anni non puoi precluderti di fare un altro ruolo. Mi sono messo sotto in ritiro e piano piano ho seguito le indicazioni del mister e mi trovo bene. Con Maxime Lopez abbiamo caratteristiche complementari, mi trovo bene sia con lui che con gli altri" le parole del centrocampista neroverde dopo la vittoria del Sassuolo in casa dell'Hellas. Un successo importante che serve anche per blindare la posizione di Frattesi.

Mentre in estate, per molti, era dato in partenza, SassuoloNews.net è andato controcorrente, parlando di una probabile permanenza per lui. I fatti ci hanno dato ragione perché anche altri, 10-12 giorni dopo, si sono allineati. E ora Frattesi è blindato. Dionisi stravede per lui. Davide deve crescere (come è normale che sia) ma è un'altra scommessa del Sassuolo. Ed è un'altra scommessa da fare per i Fantallenatori. Non perderà il vizio dell'inserimento ("anche se il mister si incazzerà" ha detto scherzando). E dunque, meglio scommettere su di lui. E intanto anche il Sassuolo lo ha esaltato dopo l'esordio: "Che esordio in Serie A per Davide Frattesi". Con tanto di applausi. Ai quali ci uniamo. Continua così Davide, non montarti la testa!

Sezione: News / Data: Lun 23 agosto 2021 alle 15:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print