Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo Calcio è atteso da un match importantissimo, contro il Verona, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida in programma domenica alle ore 12.30. Mister Alessio Dionisi, non terrà una 'vera' conferenza stampa nella sala stampa del Mapei Football Center di vigilia e tornerà a parlare ai canali ufficiali del club neroverde, a causa alle maggiori restrizioni in materia di lotta al Covid, non risponderà alle domande dei giornalisti che non saranno presenti in sala stampa ma risponderà alle domande poste dall'ufficio stampa.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

I neroverdi cercano conferme dopo il grande finale della scorsa stagione, con l'ottavo posto in campionato. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Inizio previsto alle ore 14.00 per la ventiduesima conferenza stampa di Alessio Dionisi da nuovo allenatore del Sassuolo. Stay tuned!

LEGGI ANCHE: Dionisi vs Di Francesco, De Zerbi e Bucchi: il confronto dopo 12 giornate

La vittoria con l'Empoli?
"Diciamo che la partita scorsa è stata positiva sia nella prestazione che nel risultato. Non sempre siamo riusciti ad unire ambo le cose, non sempre la prestazione c'è stata, non sempre con la prestazione abbiamo raggiunto risultato, credo anche per una determinazione diversa perché domenica siamo stati più determinati di altre partite e dobbiamo ricercarla sempre. La classifica? Siamo contenti ma è cortissima, siamo tutte lì: si perde una partita ne hai 4 in più davanti, ne vinci una ne hai 4 appena dietro. Ora non dobbiamo focalizzarci sulla classifica, dobbiamo dare continuità al nostro percorso attraverso una determinazione diversa che abbiamo dimostrato di avere non sempre".

Da dicembre in poi la squadra sembra avere più equilibrio...
"Sono d'accordo sul fatto che da dicembre in poi siamo riusciti ad essere una squadra più equilibrata, sia nel gioco, sia nella fase di non possesso, sia nella fase di determinazione e lo dimostra la continuità che siamo riusciti a dare. In mezzo c'è stato un blackout con il Bologna, ma non prestativo anche se potevamo fare di più, ma ora dobbiamo pensare alla partita di domani che sarà molto molto difficile".

Il Sassuolo fa più fatica in casa che in trasferta: perché?
"In casa viviamo una situazione diversa perché l'atteggiamento delle squadre è stato un po' più attendista rispetto a quando le affrontiamo in trasferta, domani però non sarà così".

Il Verona?
"Il Verona ha un'identità ben chiara da anni e la sta portando in avanti nonostante un cambio di allenatore e di pochi giocatori. Domani sarà una gara molto difficile e mi viene da pensare alla sfida col Torino in casa, dove non ci siamo espressi ai nostri livelli".

Che squadra è il Verona?
"Gioca con giocatori offensivi, qualitativamente ha giocatori importanti. Nei terminali offensivi ha giocatori che stanno dimostrando le loro qualità. E' difficile da affrontare perché giocano uomo su uomo ed è una squadra che sta dimostrando perché il Verona sta facendo molto bene".

Gara spettacolare?
"Pensando a domani mi vien da dire che difficilmente finirà 0-0, vuoi per la propensione offensiva nostra, vuoi per la forza offensiva del Verona perché ha giocatori importanti. A noi mancherà Domenico ma questo è uno stimolo in più per una squadra che può dimostrare che questa squadra ha molto bisogno di Domenico ma può tirare fuori qualcosa di buono senza il suo top player".

Chi giocherà domani?
"E' uno spunto per tutti, è un'opportunità per chi giocherà al suo posto e per la squadra per non dimostrare di dipendere da un solo giocatore. Ma chi giocherà domani avrà caratteristiche diverse da Domenico e questo porterà la squadra esprimersi in un modo diverso, perché quando Domenico è in campo determina lui delle volte le situazioni di gioco".

Gli indisponibili?
"Domenico Berardi lo abbiamo già detto. Non ci sarà Djuricic, Matheus Henrique. Gli infortunati, poi c'è Francesco Magnanelli che ha ricominciato a rivedere il campo, ha fatto qualche allenamento con la squadra ma domani neanche il capitano sarà della partita, poi Traore è in Coppa d'Africa. Ma ci saremo in campo, siamo più di 11 e potrò fare delle scelte e sicuramente potremo far bene se avremo la stessa determinazione delle partite precedenti".

Obiettivo?
"Deve essere quello di migliorare l'andamento dell'andata. Dobbiamo migliorare quello fatto all'andata attraverso le prestazioni e il raggiungimento di risultati, se poi questo ci porterà a migliorare la classifica, ben venga, ma non dobbiamo avere assilli di classifica, dobbiamo avere l'assillo continuo di volerci migliorare. Facendo questo, di pari passi, miglioreremmo anche la classifica".

Sezione: News / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 13:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print