Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo Calcio è atteso da un match importantissimo, contro il Milan, allo stadio San Siro di Milano, sfida in programma domenica alle ore 15.00. Mister Alessio Dionisi, terrà una 'vera' conferenza stampa di vigilia e non parlerà più ai canali ufficiali del club neroverde ma, grazie alle minori restrizioni in materia di lotta al Covid, risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

I neroverdi cercano conferme dopo il grande finale della scorsa stagione, con l'ottavo posto in campionato. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Facebook. Inizio previsto alle ore 12.00 per la tredicesima conferenza stampa di Alessio Dionisi da nuovo allenatore del Sassuolo. Stay tuned!

LEGGI ANCHE: Dionisi vs Di Francesco, De Zerbi e Bucchi: il confronto dopo 12 giornate

Il Sassuolo storicamente nei big match dà il meglio. Come vi siete preparati?
"Sarà una partita difficile. Affrontiamo una delle squadre più forti, se non la più forte ora. Storicamente il Sassuolo ha fatto partite importanti con le big e cercheremo di essere all'altezza del Sassuolo degli anni precedenti. Sappiamo che sarà difficile ma non abbiamo nulla da perdere perché il Milan ti mette in difficoltà ma ti dà anche la possibilità di esprimerti e secondo me faremo prestazione".

Ha lavorato tanto dal punto di vista della testa?
"Detta così sembra che i presupposti non siano dei migliori perché giochiamo contro una squadra in salute e noi non siamo contenti del pari con il Cagliari. Ci siamo allenati per prepararla al meglio. Siamo sfavoriti sulla carta ma lavoriamo per ribaltare il pronostico".

Frattesi squalificato per espressione blasfema: come avete reagito?
"E' un peccato. Stiamo aspettando l'esito del ricorso, perché la società ha fatto ricorso e crediamo che ci siano i presupposti perché venga accettato, però non dipende da me e non dipende da noi. Se ci sarà Davide potrebbe essere da subito o in corso della partita, ad oggi è stato un giocatore importante e se non ci sarà, ci sarà l'opportunità per qualcun altro che ha giocato meno".

L'assenza o la presenza di Frattesi potrebbe portare a un cambio di modulo?
"Ora stiamo cercando di dare continuità ai tre in mezzo al campo, non abbiamo grande gamba nel coprire gli spazi, Davide è quello che ha più gamba e dovremo stare attenti nelle transizioni e nella costruzione. Il modulo con i 3 centrocampisti è un punto di partenza".

Recupera qualcuno degli infortunati? Su Boga in settimana si è letta qualche critica sulla sua gestione...
"Abbiamo degli indisponibili importanti, pensavo di poter recuperare Boga, spero ci potrà essere dalla prossima. Djuricic i tempi sono più lunghi, Goldaniga potrebbe essere della partita mercoledì. Boga non ha giocato quando non stava bene, non possiamo fare a meno di lui in tantissime occasioni".

Mister, le faccio una provocazione: avrebbe preferito non vincere con la Juve e vincerne almeno una con Empoli, Cagliari o Udinese?
"A posteriori si può dire tutto, è troppo facile. Non siamo stati bravi a capitalizzare quanto di buono fatto a Torino perché nessuno si aspettava che il Sassuolo tornasse con i 3 punti. Noi ci speravamo e ci proveremo anche domani. E' un peccato aver fatto solo un punto nelle 3 gare successive ma siamo obbligati a guardare avanti".

Matheus Henrique o Harroui titolari?
"Sono pronti per giocare dall'inizio".

Ore 12.14 - E' finita la conferenza.

Sezione: News / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 11:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print