Conferenza stampa post Sassuolo-Udinese per mister Alessio Dionisi. Il tecnico neroverde ha parlato così dalla pancia del Mapei Stadium di Reggio Emilia: "Oggi abbiamo fatto una buona partita e c'è un po' di rammarico perché nel primo tempo potevamo andare sul 2-0, abbiamo sprecato. Merito anche all'Udinese, sono dispiaciuto per questo. Per il modulo, forse a due oggi avremmo fatto fatica, l'Udinese ribalta subito il gioco e dovevamo limitare questa cosa, l'abbiamo fatto abbastanza bene. Il gol l'abbiamo preso su una situazione sporca. Peccato perché per vincere serviva il secondo gol. L'atteggiamento e l'approccio e il gioco ci sono stati, non ci siamo mai persi, abbiamo fatto alcune partite al di sotto, per risultati forse, a Napoli abbiamo sbagliato tutto o tanto, quella prima abbiamo perso facendo un partitone con la Juve e ci sarebbe qualcosina in più da dire. Abbiamo invertito il trend della partita precedente, ho visto che c'era l'atteggiamento e la voglia di vincere".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Scamacca gol, Raspadori e Consigli protagonisti

Le conclusioni però sono state tante...Il rammarico è legato anche alla classifica?
"Ora non è che deve essere un assillo la parte sinistra, altrimenti ci fate i titoloni. Dobbiamo avere un obiettivo e oggi potevamo scavalcare il Torino ma non era semplice perché l'Udinese è una squadra in salute. I ragazzi sono stati bravi. Io sono abbastanza soddisfatto ma ora dobbiamo finire bene e non sarà facile perché alla prossima c'è il Bologna che ha un trend positivo".

Il Sassuolo ha perso 24 punti da situazioni di vantaggio: è uno dei rimpianti più grossi?
"E ha recuperato 15 punti da situazioni di svantaggio, altrimenti guardiamo solo il bicchiere mezzo pieno, tra le quali un'impresa all'Allianz Stadium con la Juve. All'ultima in casa con la Juve abbiamo osato e siamo stati sfortunati, è una cosa che possiamo migliorare. Possiamo migliorare questo, ma in Serie A negli ultimi 5 minuti cambiano tanti risultati".

Sezione: News / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 20:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print