E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Udinese, gara valida per la 36esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Abdou Harroui e Jeremy Toljan. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Udinese.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, duro striscione di contestazione dopo Napoli. Dionisi: "Meglio che non l'abbia visto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 7 - Protagonista della partita con alcuni interventi forse non troppo vistosi ma comunque importanti ed efficaci. Decisivo dopo 40 secondi su Deulofeu (forse sarebbe stato un altro inizio) e poi sullo stesso spagnolo e gli altri bianconeri in altre circostanze.

Muldur 6,5 - Più spigliato del solito il terzino turco che trova tanto campo di fronte a sé e appena può se lo prende. Buona qualità nelle giocate, soprattutto in fase d'attacco.

(Dall'86') Ruan S.v.

Ayhan 5,5 - Oggi la gara contava poco ma bisognava dare una risposta e il turco l'ha interpretata al meglio ma ha rischiato tanto perché già ammonito è entrato duro a centrocampo su Pussetto. Graziato!

Ferrari 6 - Vecchio marpione! Splendido quando chiude la strada a Soppy che lo avrebbe mangiato in velocità e si prende anche il fallo. Solida prestazione difensiva, seppur con qualche buco (come tutti i suoi compagni).

Kyriakopoulos 6,5 - Inizio in sordina contro Molina, poi dimostra di essere più in palla rispetto al suo avversario, che gioca solo un'ora. Da un suo spunto a sinistra nasce l'azione del gol del vantaggio.

Frattesi 6 - Oggi fa la mezz'ala, il suo ruolo preferito, e ha campo e spazi per inserirsi e far male. La mira è da sistemare (0 gol nel girone di ritorno) ma il ritmo e le giocate sono quelle di un giocatore importante che ha bisogno però ancora di tempo, magari un altro anno, prima di andare in una big.

(Dall'86') Traore 6,5 - Entra e per pocco non chiude la gara con una grande giocata. Solo un miracolo di Silvestri gli nega la gioia del gol.

Maxime Lopez 6,5 - Gioca spesso e volentieri a un tocco e i suoi tocchi non sono mai banali. La cassaforte è tornata in azione, più lucida che mai. Buona la sua prova in mezzo al campo contro il centrocampo più fisico di Cioffi.

Matheus Henrique 6 - Prestazione tutto sommato positiva per il brasiliano che abbina buone qualità tecniche ad altrettanto buone qualità fisiche. Anche lui è piccoletto ma si fa sentire in mediana.

Berardi 6 - Va a fasi alterne quest'oggi. Non è il solito Mimmo, manca la zampata finale per l'attaccante ma è comunque un pericolo per la difesa dell'Udinese.

Scamacca 7 - Si sblocca dopo 5 gare di astinenza, trovando il suo 14esimo sigillo personale (record per lui in una stagione). Poi prova a mettersi a servizio della squadra e sfiora anche il bis. Segnale di risveglio dopo un momento non particolarmente brillante.

(Dal 65') Defrel 6 - Protagonista di un buon finale. Entra al posto di Scamacca e si mette in evidenza con un paio di buoni spunti.

Raspadori 6,5 - Assist per il gol del vantaggio poi una gara non semplice. Svaria su tutto il fronte d'attacco alla ricerca della giocata giusta. Tenta un numero da urlo sulla linea di fondo che per poco non gli riesce.

UDINESE (3-5-2)

Silvestri 7; Becao 6, Pablo Marí 6, Perez 5,5 (61' Nuytinck 7); Molina 6 (61' Soppy 6), Pereyra 5,5 (74' Samardzic 6), Walace 6,5, Makengo 6,5, Udogie 5,5; Pussetto 5,5 (61' Nestorovski 6) Deulofeu 6,5.

Sezione: News / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 19:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print