La Juventus ha bussato alle porte del Sassuolo per Gianluca Scamacca. Dopo la mossa bianconera, scrive La Gazzetta dello Sport, è arrivata la risposta dell'Inter. I nerazzurri non mollano e sono pronti all'asta. Anzi, sono pronti al rilancio. La valutazione del cartellino è tra i 40 e i 45 milioni di euro per il Sasol, una valutazione accettata dall'Inter (ma con l'inserimento di contropartite) e una valutazione minore rispetto a quella fatta dalla Juventus, che si ferma attorno ai 35 milioni di euro. La Juve si è già fatta viva con il Sassuolo, presto entrerà in scena con un’offerta da 35 milioni di euro, provando a replicare la tipologia di affare messo in piedi per Locatelli, ovvero un pagamento dilazionato. E aggiungendo come contropartita almeno un giocatore della sua Under 23, così da abbassare il più possibile la quota di cash.

LEGGI ANCHE: Problemi con l'indice di liquidità per il Sassuolo: risolti con la cessione di Boga

Dall’altra parte c’è però una squadra che non ha necessità immediata di vendere - ha già completato la cessione di Boga all’Atalanta - e che ha tutto l’interesse a scatenare un’asta per il suo attaccante. E qui arriviamo all’Inter. Che Scamacca piaccia ai nerazzurri non è un mistero: è stato uno dei nomi in ballo anche la scorsa estate, il profilo è gradito a tutti, allenatore compreso. La contromossa nasce proprio da una tempistica che coincide, quella della prossima estate. Va bene al Sassuolo, che non ha intenzione di toccare oggi il reparto offensivo. E va bene ai nerazzurri, oggi copertissimi in attacco dopo la ripresa ad alti livelli di Sanchez.

Scambio L’Inter si è dunque iscritta alla corsa per l’estate. E ha strappato al Sassuolo la promessa che nulla si farà senza che il club nerazzurro ne sia al corrente. La società di Zhang è disposta a superare quota 35 milioni, avvicinandosi ai 40-45 milioni del Sassuolo. Marotta e Ausilio hanno in mano una carta importante da giocarsi, ovvero il cartellino di Pinamonti. L’attaccante oggi all’Empoli, è profilo gradito all’a.d. neroverde Giovanni Carnevali. L’Inter ne dà una valutazione alta, intorno ai 20 milioni di euro: logico che, nel gioco dei numeri, lo scambio abbasserebbe anche qui la quota di cash che l’Inter sarebbe costretta a sborsare. C’è peraltro anche un altro giocatore che piace agli emiliani, il difensore Pirola: oggi è in prestito al Monza, il Sassuolo lo ha seguito già in passato e ora ne controlla la crescita a distanza. Difficilmente però Scamacca lascerà il Sassuolo a gennaio ma Inter e Juve vogliono provare a giocare d'anticipo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 09:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print