Giorni intensi per Luca Moro, uno dei giocatori più chiacchierati e anche più richiesti del calciomercato Sassuolo di gennaio. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è stato ceduto in prestito allo Spezia ma potrebbe cambiare maglia nel corso della sessione invernale di mercato, rimanendo comunque nel campionato di Serie B. Per lui diverse società hanno drizzato le antenne ma sta per arrivare il momento della decisione finale. Nonostante le parole di Luca D'Angelo, allenatore dello Spezia, che ha parlato di una possibile permanenza in Liguria per Moro, le probabilità di un trasferimento restano alte. Secondo TuttoMercatoWeb, il Pisa in questo momento sarebbe balzato in pole nella corsa per l'attaccante classe 2001.

Il Pisa spinge per avere Luca Moro e si sarebbe portato in vantaggio sulla folta concorrenza. Catanzaro e Ascoli, che si erano informate, sembrano essere fuori dai giochi, mentre la Reggiana e la Sampdoria sono passate in seconda fila. Moro ha totalizzato 15 presenze quest'anno con la maglia dello Spezia, segnando 3 gol, mentre l'anno scorso è stato protagonista con il Frosinone, contribuendo alla promozione in A insieme all'attuale centravanti neroverde Samuele Mulattieri. Prima per lui 21 gol in 28 partite in Serie C con la maglia del Catania, che spinsero il Sassuolo a puntare su di lui investendo oltre 4 milioni di euro (trasferimento più oneroso per un giocatore di Serie C).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Vedovati dall'Inter. E piace Guercio

Doig Sassuolo, contatto col Verona: la situazione sul terzino

Calciomercato Sassuolo, inserimento per Palomino e sfida alla Salernitana

Chi allena Moro al momento è Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia che ieri in conferenza stampa ha espresso così il suo pensiero: "Leggo che è in partenza, ma io lo terrei volentieri e a mio avviso è un calciatore che può esplodere da un momento all’altro e mi aspetto che lo faccia con la maglia dello Spezia, quindi me lo tengo volentieri, anche se un’altra punta deve comunque arrivare". Attenzione dunque allo scatto importante del Pisa nella corsa a Luca Moro: Reggiana e Sampdoria inseguono.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 19:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print