Si muove il calciomercato Sassuolo giovanile. Il responsabile del Settore Giovanile Sassuolo, Francesco Palmieri, è a caccia di ulteriori tasselli per rinforzare le rose neroverdi e in particolare quella del Sassuolo Primavera che nelle ultime ore ha salutato due elementi, poco utilizzati da mister Emiliano Bigica, ovvero i difensori Lazar Zaknic (classe 2004) e Andreas Ioannou (classe 2005), entrambi ceduti a titolo definitivo al Frosinone. I neroverdi cercano nuovi innesti e stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il mirino è puntato in direzione Inter: accordo raggiunto per l'acquisizione di Gabriele Vedovati, attaccante classe 2005 che può giocare anche da trequartista e che potrebbe dare una mano importante nelle rotazioni in attacco.

Vedovati ha collezionato 8 presenze in questa stagione nella formazione di Chivu che guida la classifica del campionato Primavera 1 e in totale ha trovato spazio (comprese le coppe) per 269 minuti, andando a segno anche in Youth League. Il classe 2005, di piede mancino, lascerà l'Inter per unirsi al Sassuolo ma quello di Gabriele Vedovati non è l'unico nome segnato in rosso sul taccuino del club emiliano. Il Sassuolo infatti sta tentando il doppio colpo dai nerazzurri perché nel mirino c'è anche un rinforzo per la difesa: piace Tommaso Guercio, difensore classe 2005, che dovrebbe lasciare il club interista a gennaio ma al momento questa è un'operazione più difficile, mentre è già tutto fatto per l'attaccante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2024 a Carnevale: le date della competizione, quando si gioca

Luca Reggiani al Borussia Dortmund: ufficiale l'addio al Sassuolo

Roma Sassuolo Primavera Coppa Italia pagelle. Voti: Russo c'è sempre, la difesa balla

Vedovati, prima di arrivare nel settore giovanile dell'Inter nel 2020, giocava nella Virtus Ciserano Bergamo dove si è messo in evidenza, segnando gol a raffica: 44 sigilli in Under 14, 26 in Under 15 Élite. Il giocatore ha fatto male anche al Sassuolo. Suo il gol, lo scorso anno, nella semifinale Scudetto Under 18 che ha condannato i neroverdi. Grande fisicità, senso della posizione e fiuto del gol. Vedovati è uno che la porta la sente e ora si appresta a indossare la maglia neroverde, in attesa del possibile innesto anche del compagno di squadra Tommaso Guercio. Contatti in corso tra le parti: il Sassuolo tenta il doppio colpo dall'Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 14:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print