Oggi, mercoledì 26 maggio 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo di Bogliasco contro la Sampdoria Primavera nella sfida valida per la 25ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa contro l'Ascoli. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 36 punti grazie a 8 successi, dodici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 23 partite ad inizio campionato. A Bogliasco ora è il turno della sfida con i doriani, gara fondamentale per la corsa ai playoff: i blucerchiati occupano attualmente il secondo posto in classifica con 45 punti, i neroverdi sono noni a quota 36 ma la zona playoff non è lontana. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a ripartire dopo il ko di Milano con l'Inter che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 4 giornate e dopo il pari interno con la Juve, quello esterno con l'Atalanta e la vittoria con l'Ascoli vuole dare continuità. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sampdoria-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta da Bogliasco grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Ci prova Yeferson Paz: il colombiano parte da destra, scambia con un compagno e calcia col mancino ma non trova la porta.

91' - SAMP IN 10! Ennesima assurdità dell'arbitro che espelle Brelec: tentativo di rovesciata del giocatore che colpisce il pallone, ma manda alto, e con la scarpa probabilmente colpisce in volto anche Saccani. Meglio così per il Sassuolo ma il signor Repace di Perugia non ci ha capito molto quest'oggi. 

90' - Quattro minuti di recupero.

84' - ESPULSO MANARA! Entrata scomposta con il piede destro alto per Manara, a centrocampo, e rosso per l'attaccante neroverde che nemmeno protesta.

83' - Clamoroso calcio di rigore non assegnato al Sassuolo! Avanzata neroverde con il tiro di Samele deviato che diventa un assist per Manara che prova a colpire da pochi passi ma viene fermato irregolarmente da Aquino. Sarebbe stato rigore e rosso per chiara occasione da gol. L'arbitro invece lascia correre! Ammonito Artioli per proteste.

81' - Ci prova Marginean dalla lunga distanza: destro forte e teso ma palla che non inquadra lo specchio della porta.

70' - Ottima occasione in contropiede sprecata da Paz che sbaglia il servizio sulla destra per Manara e la difesa della Samp allontana il pericolo.

67' - Grandissima parata di Zacchi su un tocco ravvicinato di Di Stefano ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

57' - GOL DELLA SAMPDORIA! E STAVOLTA LA ROVESCIATA VA IN PORTA! Ercolano fa tutto bene lavorando un gran pallone in area: scucchiaiata per Di Stefano che non ci pensa due volte e con una grandissima rovesciata beffa Zacchi.

56' - Ci riprova Giordano su punizione, dal limite dell'area ma dalla destra, non propriamente la sua zolla: tentativo mancino e palla alta.

54' - Ancora Samp in avanti con una rovesciata dall'interno dell'area di Angileri: palla fuori, non di molto.

52' - PALO DELLA SAMP! Sinistro dall'interno dell'area di Tripli e palla sul palo, poi Siatounis può ribadire in rete ma calcia col mancino e di fatto regala il pallone a Zacchi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' FINE PRIMO TEMPO!

40' - Si fa nuovamente rivedere in attacco il Sassuolo con Saccani: destro da fuori però debole, facile preda del portiere avversario.

32' - Tre passaggi di prima, Tripoli che va a servire nello spazio Ercolano che colpisce col destro trovando il palo esterno.

30' - Ci prova la Sampdoria con un calcio di punizione di Giordano: si distende Zacchi e dice di no al giocatore doriano.

24' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Primo pericolo e gol dei neroverdi! Lancio lungo, palla vagante in area: bravissimo Pinelli a resistere alla carica del difensore del Doria e a girarsi poi col mancino, trovando lo 0-1.

13' - Sampdoria vicina al vantaggio: colpo di testa di Angileri, tutto solo in area di rigore, e ottimo riflesso di Zacchi che alza il pallone in angolo.

10' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il terzino mancino Giordano colpisce la traversa, sfiorando dunque il vantaggio per la Samp.

8' -  Oddei si porta vicino alla linea di fondo e prova la conclusione, debole, che Zovko para senza problemi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Palmieri: "Facciamo sbagliare i giovani. Vi dico cosa significa il settore giovanile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 24' Pinelli (Sas); 57' Di Stefano (Sam)

SAMPDORIA (3-5-2): Zovko; Aquino (85' Montevago), Angileri, Obert; Ercolano, Siatounis (74' Francofonte), Yepes, Trimboli, Giordano; Di Stefano (89' Marrale), Prelec. A disposizione: Saio, Napoli, Paoletti, Malagrida, Somma, Pedicillo, Canovi, Brentan, Gaggero. Allenatore: Tufano.

SASSUOLO (3-5-2): Zacchi; Piccinini, Flamingo, Pinelli (55' Arabat); Paz, Artioli (90' Aucelli), Marginean, Mercati (55' Florentine), Saccani; Oddei (68' Manara), Reda (68' Samele). A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Cannavaro, Mattioli, Karamoko. Allenatore: Bigica.

ARBITRO: Repace di Perugia

NOTE: AMMONITI: Trimboli, Yepes, Angileri, Francofonte (Sam); Mercati, Artioli (Sas). ESPULSI: Manara (Sas) all'84, Brelec (Sam) al 91'. 

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 11:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print