Oggi, sabato 6 novembre 2021, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13 presso lo stadio Piccolo di Cercola contro il Napoli Primavera nella sfida valida per l'8ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce, con una doppia beffa nel finale. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Napoli che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Napoli-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Franchi. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 13.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOL DEL NAPOLI! ANCORA UNA BEFFA NEL RECUPERO! Grandissimo gol di Di Dona che prende il pallone, lo sposta sul mancino e lo piazza all'incrocio. Impossibile da prendere per Zacchi. Ma che sfortunata questo Sassuolo!

92' - Colpo di testa di Saco sul cross dalla sinistra di De Pasquale: palla alta.

90' - Cinque minuti di recupero.

81' - Ora è il Napoli ad andare in attacco. Sinistro velenoso di Spavone: palla vicina al palo ma Zacchi sembrava esserci.

77' - Insiste il Sassuolo. Avanza centralmente Mata: l'albanese, invece di servire Diawara sulla sinistra va alla conclusione mancina e non trova la porta.

72' - Respinta della difesa azzurra: destro di prima intenzione di Mata che viaggiava forte e stava per infilarsi sotto la traversa ma Idasiak alza in angolo. Dal corner nulla di fatto per i neroverdi.

69' - Il Sassuolo si affaccia in avanti con Abubakar: destro dal limite bloccato dal portiere avversario.

61' - Ci prova Ambrosino da fuori area: conclusione da fuori area e ottima respinta di Zacchi e difesa neroverde che allontana in corner. Poi dall'angolo nulla di fatto.

60' - Che occasione per il Sassuolo! Paz avanza sulla destra ed entra in area, cross per Samele che da due passi deve solo appoggiare il pallone ma non arriva con i tempi giusti sulla sfera!

55' - Ritmi bassi in avvio. Nessuna delle due squadre è riuscita a costruire azioni pericolose sin qui.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Altra occasione per il Napoli: deviazione sotto porta di Saco: palla alta. Gol sbagliato dagli azzurri.

41' - Scontro in area azzurra fra D'Agostino e Samele, giocatori a terra; pallone fuori, mentre l'arbitro va a sincerarsi delle loro condizioni. Era calcio di rigore per il Sassuolo!

34' - Ancora Napoli con De Marco, che si inventa un gran tiro al volo sul cross di Marchisano. Risponde bene Zacchi in tuffo.

32' - Occasione Napoli, che spinge molto sulla destra con D'Agostino. Azione personale del classe 2004 azzurro, che appoggia poi a Cioffi; cross del numero 11, ci prova De Marco di testa ma il pallone finisce alto di poco.

24' - Palla lunga per Pieragnolo che fa la sponda di petto per Ferrara: gran destro ma palla alta. Buona occasione sprecata dall'attaccante neroverde.

15' - Grande parata di Zacchi! D'Agostino calcia dal limite dell'area: conclusione forte dall'interno dell'area e gran risposta di Zacchi che salva il Sassuolo.

14' - Calcio di punizione di Mata dalla destra: palla perfetta per Miranda che stacca di testa ma manda il pallone a lato, non di molto.

9' - Il Sassuolo in avanti. Controllo e destro dai 25 metri di Zenelaj: palla alta.

6' - Napoli vicino al vantaggio. Crosss di Marchisano sul secondo palo: De Marco a porta vuota spara incredibilmente alto, graziando il Sassuolo.

4' - GOOOOOOOOOOOOOL! SASSUOLO IN VANTAGGIO! Rete di Mata. Appoggio di Samele per Mata: piatto destro perfetto dell'albanese che trova il gol dello 0-1.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 4' Mata (S)

NAPOLI: Idasiak, Hysaj, Barba, Costanzo, Marchisano (83' De Pasquale), Saco, Spavone, De Marco (72' Di Dona), D'Agostino (78' Mercurio), Cioffi, Ambrosino (83' Pesce). A disp: Boffelli, Gioielli, Marranzino, Mane, Pontillo, Spedalieri, Giannini, Toure. All: Frustalupi.

SASSUOLO: Zacchi, Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo, Abubakar (84' Zalli), Zenelaj, Aucelli, Ferrara (64' Kumi), Samele (64' Diawara), Mata (78' Daniels). A disp: Bonucci, Rosa, Cehu, Arcopinto, Macchioni, Citarella, Casolari, Forchignone. All: Bigica.

ARBITRO: Vergaro della sezione di Bari.

NOTE: AMMONITI: Samele, Ferrara, Paz (S); Barba, Cioffi (N)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 08:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print