Oggi, martedì 21 dicembre 2021, alle ore 12.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante contro l'Empoli Primavera. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12.30 presso lo stadio Torrini di Sesto Fiorentino nella sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale, vincendo in casa contro l'Inter e poi fuori contro SPAL e Bologna e poi perdendo contro il Verona e tornando al successo in casa contro la Sampdoria. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo lo stadio Torrini di Sesto Fiorentino ora è il turno della sfida con i toscani, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Empoli che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Empoli-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Torrini grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 12.30.
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! GRANDE VITTORIA NEROVERDE!
90' - Tre minuti di recupero.
89' - Calcio d'angolo per l'Empoli. Colpo di testa di Evangelisti ma Samele, quasi sulla linea, allontana il pericolo.
85' - Mancano 5 minuti alla fine del match. Sassuolo in pieno controllo e meritatamente avanti. Ottima la prova dei ragazzi di Bigica.
78' - Ancora neroverdi in attacco. Gran tiro di Pieragnolo dal limite dell'area: palla forte ma non troppo angolata, vola Hvalic a dire di no.
76' - Sassuolo vicino al tris. Sinistro al volo di Kumi, dall'interno dell'area, e palla alta.
72' - Le due squadre, dopo i vari cambi, stanno vivendo un periodo di assestamento, con il Sassuolo di mister Bigica che controlla bene la gara.
63' - Insiste il Sassuolo. Ci prova anche Aucelli con un gran tiro dalla distanza ma la palla termina alta.
62' - Pennellata di Mata che cerca Kumi sul secondo palo: il nuovo entrato si tuffa ma non riesce a impattare bene il pallone.
56' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOMBER SAMELE! Gran palla di Mata: controllo e tiro all'angolino da parte dell'attaccante neroverde, tornato in campo dopo l'infortunio.
52' - Buon avvio di gara del Sassuolo. Neroverdi in campo con personalità in questo avvio di ripresa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
41' - RIGORE PARATO DA VITALE! Errore di Flamingo che stende in area Magazzù: per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Degli Innocenti: parato! Respinge Vitale! Si resta sullo 0-1!
37' - Si fa vedere l'Empoli con Fazzini: destro dai 20 metri, bloccato a terra senza problemi da Vitale.
36' - Errore del portiere dell'Empoli. Rinvio sbagliato e palla a Ferrara che prova poi a calciare in porta ma la sua conclusione è respinta da un difensore.
32' - Sassuolo a un passo dal raddoppio. Ferrara vede e serve l'inserimento di Abubakar che calcia forte ma centralmente, si riscatta il portiere dell'Empoli Hvalic che si salva con la faccia!
28' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione laterale di Mata: sbaglia l'uscita Hvalic, la palla arriva sul secondo palo a Miranda che di testa, a porta vuota, porta avanti i neroverdi.
18' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Pieragnolo che calcia forte con il suo mancino ma non trova la porta.
15' - Rizza calcia con precisione di prima ricevendo lo scarico da una punizione laterale, pallone che esce fuori non di molto.
10' - Ritmi non particolarmente alti in questo avvio. Nessuna emozione da segnalare sin qui.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
IL TABELLINO DI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 28' Miranda, 56' Samele (S)
EMPOLI PRIMAVERA: Hvalic, Boli, Evangelisti, Pezzola, Rizza, Renzi (61' Ekong), Degli Innocenti, Ignacchiti (83' Indragoli), Heimisson (68' Rossi), Fazzini (68' Logrieco), Magazzù (61' Villa). A disp. Biagini, Morelli, Guarino, Panicucci, Logrieco, Baggiani, Filì, Mauro. All. Buscè
SASSUOLO PRIMAVERA: Vitale, Paz, Flamingo, Miranda, Pieragnolo, Abubakar (74' Traore), Zenelaj, Aucelli (74' Estevez), Ferrara (60' Kumi), Samele (92' Macchioni), Mata (74' Diawara). A disp.Bonucci, Cehu, Zalli, Ahmed, Cavallini, Forchignone. All. Bigica
ARBITRO: Signor Giorgio Di Cicco sez. di Lanciano
NOTE: AMMONITI: Boli (E); Abubakar, Aucelli (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 16:45 Juventus Sassuolo probabili formazioni: Raspadori-Pinamonti-Alvarez dubbio
- 16:35 Bryan Bonucci all'Adriese dal Sassuolo: accordo ufficiale per l'ex Inter
- 16:29 Ghion Catanzaro, Sebastiani: "Fiducia per averlo al Pescara, ci piace molto"
- 16:21 Calciomercato Sassuolo, assalto a Casadei ma lui vorrebbe il Chelsea
- 16:11 Raspadori Napoli in prestito con obbligo di riscatto: si lavora sulle cifre
- 14:26 Juventus Sassuolo streaming DAZN o Sky, dove vederla in tv
- 14:18 Conferenza Allegri: "Sassuolo squadra difficile da affrontare. E viene da un ko"
- 11:10 Martin Erlic: "Prima il Sassuolo, poi il Mondiale. Dico grazie a Palmieri"
- 10:58 Gioele Zacchi premiato come miglior portiere al Memorial Lanari/Bellezza VIDEO
- 10:53 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti Inter, gentlemen's agreement senza recompra
- 10:40 Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli, passi avanti ma occhio al 'boomerang'
- 19:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rispunta Orsolini, piace anche Zerbin
- 19:32 Roma Sassuolo Primavera 1-0: beffa all'83' nella finale del Memorial Lanari/Bellezza
- 18:25 Juventus Sassuolo precedenti: trend negativo ma l'ultima volta fu impresa
- 18:15 Biasin: "Pinamonti al Sassuolo può crescere ma non vale la metà di Scamacca"
- 18:03 Calciomercato Sassuolo, da Bologna: forte pressing su Riccardo Orsolini
- 16:12 Calciomercato Sassuolo, sfuma Maggiore: accordo trovato con la Salernitana
- 16:00 Raspadori Napoli, si gioca su bonus e dettagli con il Sassuolo: le ultime
- 15:51 Juventus Sassuolo telecronaca, telecronisti: chi commenta la gara in tv
- 15:43 Carnevali: "Raspadori al Napoli? Può essere che non si concluda nulla"
- 15:37 Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Raspadori? Io una speranza la nutro"
- 13:35 Dionisi conferenza stampa Juventus Sassuolo: “Riscattiamo il derby” VIDEO
- 11:40 Federico Peluso si ritira: l'ex Sassuolo lascia il calcio giocato ed entra a DAZN
- 11:15 Sassuolo Reggiana 2-1: neroverdi in finale contro il Parma al Torneo di Vignola
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: sfida a due club di Serie A per Alessio Zerbin
- 10:45 Pinamonti subito titolare in Juventus-Sassuolo? Le ultime di formazione
- 10:36 Juve Sassuolo consigli Fantacalcio Gazzetta: sì Berardi e Matheus Henrique
- 10:30 Palomino dell'Atalanta positivo al nandrolone: sospeso per doping
- 10:19 Ladri in casa Berardi: la denuncia social della moglie Francesca Fantuzzi
- 23:04 Sassuolo Femminile-Bayern Monaco 0-2: ko con le bavaresi nell’amichevole di lusso al Ricci
- 16:35 Matteo Pinelli Fidelis Andria, in arrivo l'ufficialità: l'ex Sassuolo supera la prova
- 16:18 Pinamonti: "Nuove sfide, nuovi stimoli. Sempre con grande entusiasmo"
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: sfida ad Atalanta e Sampdoria per Paulo Azzi
- 15:50 Juventus Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 15:39 Pinamonti Sassuolo: Andrea è l'acquisto più costoso della storia neroverde
- 13:40 Delusione Serie A 2022/2023: per due giornalisti sarà il Sassuolo Calcio
- 13:30 Calciomercato Sassuolo, pronto un super-stipendio per Berardi: le cifre
- 13:21 Ghion Pescara, conferme: non c'è ancora l'accordo. Cosa manca per chiudere
- 12:58 Calciomercato Sassuolo: offerta per Cesare Casadei con recompra
- 12:42 Calciomercato Sassuolo: Raspadori Napoli più vicini. Conferme sulle cifre
- 12:35 Maglia Sassuolo Calcio 2022/2023 Puma third kit: la terza divisa - FOTO
- 20:01 Pinamonti Sassuolo, è ufficiale: il numero di maglia scelto dal centravanti
- 19:46 Sassuolo Inter Primavera 1-2: neroverdi in finale al Memorial Lanari/Bellezza
- 19:38 Pinamonti Sassuolo, ora è ufficiale! Quanto è stato pagato e cifre stipendio
- 17:38 Sassuolo Bayern Monaco Femminile amichevole: dove vederla in tv e streaming
- 17:20 Raspadori Napoli, distanza minima ma Pinamonti al Sassuolo regala tempo
- 17:11 Calciomercato Sassuolo: visite mediche per Andrea Pinamonti, poi la firma
- 16:43 Italia Under 19, tris all'Albania: a segno Justin Kumi del Sassuolo
- 16:28 Calciomercato Sassuolo, occhi su Raskin dello Standard ma c'è concorrenza
- 16:10 'Caso Berardi', non solo il giocatore: il tifoso del Modena rischia il Daspo