È in arrivo il XIX Trofeo Caroli Hotels UNDER 14. Lunedì 13 febbraio la presentazione a Palazzo Adorno a Lecce. Si tratta di un importantissimo trofeo a livello giovanile che vedrà fra le protagoniste, ancora una volta, il Sassuolo. 30 squadre, 95 partite, 13 campi di gioco. Si terrà lunedì 13 febbraio alle ore 11:00 nel cinquecentesco Palazzo Adorno a Lecce, la conferenza stampa di presentazione del 19° Trofeo Caroli Hotels Under 14, organizzato dall’Asd Capo di Leuca e Caroli Hotels: novantacinque partite di grande calcio giovanile in programma dal 17 al 20 febbraio su tredici campi di gioco della provincia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, girone d'andata da record: sognare si può

Bigica: "Bello il Ricci pieno. Possiamo dire la nostra. Kevin Bruno in prima squadra..."

Kevin Bruno del Sassuolo Primavera mette nel mirino Giacomo Raspadori

Trenta le squadre partecipanti tra cui:

Torino, Spal, Virtus Francavilla, Lecce, Juventus, Wolves dalla Premier League, Lazio, Sassuolo, Sangiuliano City;

Atalanta, Parma, Espanyol dalla Liga, Fiorentina, Monza e, dal lontano Giappone, il Fourwinds Japan.

Tredici i campi su si giocherà, segnale importante della crescente collaborazione tra il comitato organizzatore, le amministrazioni comunali e le associazioni sportivi, che rende possibile la realizzazione di un evento “diffuso”:

Castrignano del Capo, Gallipoli, Poggiardo, Castrignano de’ Greci, Collepasso, Galatone, Galatina, Leverano, Martano, Melpignano, Ruffano, San Donato di Lecce, Parabita (Heffort Sport Village).

Questi i cinque gironi eliminatori

A) Torino, Spal, Virtus Francavilla, Polisportiva Monteruscello, Levante Azzurro, Capo di Leuca;

B) Juventus, Lecce, Wolverhampton, Limite e Capraia, Olimpia Bitonto, Terni Football Club;

C) Lazio, Sassuolo, Sangiuliano City, Taras Taranto, Centro Ester Carioca, Soccer Dream;

D) Atalanta, Parma, Real Casarea, Fourwinds Japan, Virtus Palese, Giovani Cryos;

E) Espanyol, Fiorentina, Monza, Virtus Junior Stabia, Giovani Fucecchio, Fabrizio Miccoli.

Le prime classificate di ciascun girone più le tre migliori seconde si affronteranno nei quarti di finale.

A seguire, semifinali e finale, tutte in programma all’ Heffort Sport Village di Parabita, con la finale prevista per il 20 febbraio alle ore 17:30 sul terreno dell’Heffort Sport Village con trasmissione in differita su Sportitalia

Il prestigioso trofeo che verrà assegnato alla squadra vincitrice è, dunque,  opera dell’artista gallipolino Roberto Perrone. Il trofeo è realizzato in terracotta, cartapesta e pietre locali per evidenziare al meglio l’espressione dell’artigianato salentino. La scultura si sviluppa con forme irregolari, quasi a ricordare le linee del mare.

Elemento principale e comune è il mascherone in cartapesta di impronta greca caratterizzante gli elementi architettonici che ornano i balconi barocchi del centro storico di Gallipoli.

Albo d’Oro: 2002 AS Bari – 2003 FC Juventus – 2004 FC Juventus – 2005 FC Inter – 2006 AC Milan – 2007 FC Inter – 2009 AC Milan – 2011 FC Inter – 2012 FC Inter – 2013 AC Milan – 2014 SSC Napoli – 2015 FC Inter – 2016 AC Milan – 2017 Tor Tre Teste – 2018 AC Milan – 2019 Valencia – 2020 Spal – 2022 Torino

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 10 febbraio 2023 alle 15:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print