È terminata la sfida dello stadio Zini di Cremona tra la Cremonese e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt e Kevin Bonifazi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cremonese-Sassuolodi Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-1.

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE

Satalino 6 - Barbieri si inventa il gol della domenica e gli toglie l'imbattibilità. Bravo però l'ex Reggiana a rispondere presente prima sempre su Barbieri e poi su Bonazzoli.

Toljan 5,5 - Zanimacchia è uno dei migliori in campo e con i suoi cross crea le azioni più pericolose dei suoi, specie nel primo tempo, e lui fatica a contenere le scorribande dell'ex Juve.

Lovato 6 - Seconda gara consecutiva da titolare, la seconda in tre giorni. Buone notizie per lui dal punto di vista fisico. Sportellate e spallate, si fa valere al centro della difesa.

Muharemovic 6 - Ormai certezza difensiva del Sassuolo di Grosso, coniuga attenzione e idee, reggendo l'urto sia con Bonazzoli che nel finale con il più fisico De Luca.

Pieragnolo 6 - Barbieri gli crea più di qualche grattacapo e lui spinge con meno frequenza del solito sulla fascia sinistra, ma è presente quando conta.

(Dall'81') Missori S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori

Sassuolo campione! Il Pisa perde a Bari: aritmetico il 1° posto in B!

Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B

Mazzitelli S.v. La sua partita dura meno di 10 minuti. Lascia il campo sconsolato dopo l'ennesimo problema fisico della stagione.

(Dall'11') Iannoni 6 - Mandato in campo a freddo, fatica a entrare in partita nel primo tempo, sembra indossare il pigiama mentre gli altri sono già tutti a fare colazione pronti per la giornata. Nella ripresa 'si sveglia' e tira fuori la consueta grinta.

Boloca 5,5 - Fluttua in un ruolo ibrido tra terza mezzala e regista davanti la difesa, tenta di accendersi spesso ma la luce non è quella dei giorni migliori. Si fa saltare con troppa facilità da Barbieri in occasione del gol.

(Dal 70') Obiang  6 - Palla in cassaforte nel finale con lui a danzare in mediana.

Ghion 6,5 - Bravo a lavorare anche sotto pressione, fa un lavoro prezioso tra difesa e centrocampo. Ottimo senso della posizione e qualità nelle giocate semplici. Combatte su tutti i palloni e imposta con lucidità.

(Dall'81) Lipani S.v.

Berardi 5,5 - Le sue giocate creano scompiglio nella metà campo avversaria ma oggi è più impreciso del solito nei rifornimenti per i compagni. Non manca la voglia di lottare con e per la squadra ma non basta per la sufficienza.

Moro 5,5 - Si impegna e si sbatte per i compagni. Innesca un duello rustincano con Ceccherini che gli morde le caviglie ma questo non gli impedisce di lavorare qualche buon pallone spalle alla porta. Non ha mai l'occasione giusta per calciare in porta.

(Dal 70') Skjellerup 6 - Altro assaggio di calcio italiano. Entra a fare sportellate con i ritmi della gara sensibilmente calati. Ci prova.

Laurienté 7 - A Cremona aveva sordito nel 2022/2023, qui alla 101esima presenza in neroverde trova il 18° gol della sua straordinaria stagione (+2 su Iemmello nella classifica marcatori) approfittando del regalo di Fulignati e trovando la porta (sguarnita) da 30 metri.

Grosso 6 - Il suo Sassuolo dei record chiude la stagione con zero vittorie in trasferta con le prime 8 della classifica ed è un paradosso se si pensa al dominio della sua squadra in stagione. Oggi la gara meno brillante delle ultime tre ma contro un avversario decisamente più forte e che risponde colpo su colpo. La squadra comunque risponde presente.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 21:21
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print