Successo per 2-0 del Sassuolo Primavera al Ricci contro il Milan Primavera. Mister Emiliano Bigica ha parlato dopo la gara. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dall'inviato di SassuoloNews.net Marco Guido: "I primi 60 minuti abbiamo fatto molto bene, poi nel momento in cui abbiamo commesso degli errori individuali è come se fossimo entrati un pochino in paura, abbiamo smesso di giocare. Siamo stati però bravi a saper soffrire e alla fine penso che la vittoria sia stata meritata. Girare nel girone d'andata con 30 punti è un bel bottino, è una bella soddisfazione e deve dare consapevolezza ai ragazzi che possiamo dire la nostra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

D'Andrea: "Sassuolo, Palmieri e Bigica: grazie! Spero di restare ancora"

Sassuolo Primavera, calendario anticipi, orari, date e posticipi 1ª-7ª ritorno

SN - Palmieri: "Mercato e seconda squadra: dico tutto. Oddei patrimonio"

Un bilancio del girone d'andata?
"Analizzando la squadra, tranne forse nella partita di Bergamo e un quarto d'ora con il Lecce, penso che la squadra abbia sempre fatto delle buone prestazioni, alcune davvero buone, alcune un po' meno però penso che i ragazzi abbiano sempre cercato di essere propositivi e coraggiosi e devo dire che penso che ancora qualche punto in credito ce l'abbiamo, perché secondo me abbiamo perso dei punti in partite dove meritavamo di più".

Leone e Kumi?
"Volevamo capire il ruolo da dare a Leone, io penso che possa fare la mezzala perché ha qualità, è concentrato, ha una buona fase di contrasto e penso che questa sia la strada percorribile per lui, per completarlo. Mi aspetto più inserimenti in area da lui per provare a fare qualcosa in termini realizzativi. Kumi ha avuto un problema alla caviglia, penso che ci vogliano 3 settimane prima di rivederlo in campo".

Tanta gente in tribuna?
"Fa piacere. Il fatto che il Ricci si trovi in centro fa in modo che la gente possa venire facilmente la partita. Poi alle 3 di sabato pomeriggio, questa bella giornata, c'erano le condizioni ideale per venire, poi penso che vedendo le nostre prestazioni, il passaparola, la parola in più, i nostri ragazzi in giro che fanno amicizia, penso che possano portare più giovani allo stadio e a noi non fa che piacere perché anche da avversario il Ricci era un bell'ambiente, un bel posto dove giocare a calcio".

Kevin Bruno da prima squadra come D'Andrea?
"Io penso che Kevin abbia delle potenzialità oggettive, penso che abbia la possibilità di arrivare a giocare con i grandi ma non carichiamolo troppo di responsabilità Cerchiamo di fargli vivere nel miglior modo possibile questo campionato e poi la società farà le giuste valutazioni col da farsi per lui dall'anno prossimo. Penso che per esperienze vissute con Vlahovic, Sottil, D'Andrea, più fanno bene in Primavera, più hanno voglia di giocare in Primavera, più hanno la possibilità di rendersi utili per la prima squadra".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 17:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print