CremoneseSassuolo Calcio in campo allo stadio Zini per il match della trentasettesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara è diretta dall'arbitra Simone Galipò della sezione di Firenze, un arbitro esordiente nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Cipressa e Monaco. Il IV ufficiale sarà Andeng, l’addetto al VAR sarà Baroni e AVAR Longo.

Il giovane arbitro Galipò ha diretto 14 gare in questa stagione, quasi tutte in Serie B. Per lui 12 gettoni nel campionato cadetto, una in Coppa Italia (Cremonese-Bari) e una in U20 Elite League Italia-Romania. Simone Galipò, arbitro 35enne della sezione di Firenze, promosso dalla Serie C alla Can A e B. Primo incrocio ufficiale con il Sassuolo ma 5 precedenti con la Primavera neroverde con 3 vittorie e 2 pareggi. Tre invece i precedenti con la Cremonese con tre vittorie dei grigiorossi fra Serie B (3-1 al Cosenza e 1-0 al Frosinone) e Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"

Cremonese Sassuolo biglietti venduti: il numero ufficiale nel settore ospiti

Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"

Ha il cartellino facile: 135 gialli, due doppie ammonizioni e 8 rossi diretti in 22 partite; 7 invece i rigori concessi.. Un passato da difensore, due Lauree in Economia in tasca e un lavoro come consulente assicurativo. Un importante salvagente, anche perché la carriera da arbitro non dura in eterno. Di seguito gli episodi da moviola di Cremonese-Sassuolo.

2' - Primo pericolo per la Cremonese. Cross di Berardi sul secondo palo, palla che carambola sul braccio di Barbieri dopo il mancato rinvio con l'esterno del numero 4 ma l'arbitro fa proseguire perché il pallone ha prima colpito il piede poi il braccio del giocatore grigiorosso. Poi il tiro di Laurienté viene ribattuto. Proteste neroverdi ma il VAR non interviene.

LA DIRETTA DI CREMONESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 19:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print