Trenta punti! Questo il bottino del Sassuolo Primavera al termine del girone d'andata. Un grandissimo girone d'andata che girano anche con qualche pizzico di rimpianto per qualche occasione gettata al vento (e questo fa capire il tipo di campionato dei Neroverdini sin qui). Mister Emiliano Bigica al comando di una truppa di giovani talentuosi. Lo abbiamo detto già a inizio stagione perché la sensazione era quella e per fortuna sin qui non è stata sbagliata: sentiremo parlare di tanti di questi ragazzini. Bigica ha a disposizione una rosa importante, con un livello di qualità altissima dalla cintola in su, come si diceva una volta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Milan Primavera highlights 2-0: ancora Kevin Bruno show VIDEO

Bigica: "Bello il Ricci pieno. Possiamo dire la nostra. Kevin Bruno in prima squadra..."

Kevin Bruno del Sassuolo Primavera mette nel mirino Giacomo Raspadori

Ma il Sassuolo Primavera versione 2022/2023 non è forte solo in attacco. È una squadra con il giusto mix, tra qualche conferma pesante come il portiere classe 2003 Gioele Zacchi, il 'nuovo Magnanelli' (così ribattezzato in tv) il 2003 Federico Casolari in cabina di regia, passando per Adrian Cannavaro, difensore classe 2004 che sta rubando la scena, soprattutto negli ultimi mesi (gli ha inevitabilmente giovato il ritiro con la prima squadra). E a proposito di prima squadra, sarebbero tanti a meritare la chiamata. Non facciamo un torto a nessuno se diciamo che fra questi c'è anche Kevin Bruno, classe 2005, capocannoniere del torneo con 13 gol realizzati nel girone d'andata (può diventare il giocatore più prolifico della storia della Primavera neroverde). E non è un attaccante ma ha Kakà come idolo.

Ma c'è di più. Il Sassuolo Primavera gioca anche bene. Pratica un calcio offensivo. Bigica ama rischiare e schiera i suoi a trazione anteriore. C'è Kumi in mediana (uno che ha fatto spesso il trequartista ed è un giocatore offensivo), c'è anche Kevin Leone (ha fatto la seconda punta, il trequartista e l'esterno ma ora si sta trasformando in una mezzala e ha i mezzi per poterlo fare). C'è il bomber Flavio Russo, 6 reti sin qui per l'ex Catania. C'è stato e ci sarà ancora il 2004 Luca D'Andrea, che farà la spola tra la prima squadra e la Primavera e potrà dare una mano importante. E poi ci sono le corse di Edoardo Pieragnolo (che ha un mancino invidiabile ma deve diventare più continuo e non perdersi in dettagli che non fanno la differenza) e tutti gli altri (che ci perdoneranno per non averli menzionati ma tutti i giocatori della rosa, mai come stavolta, meriterebbero una menzione perché si stanno comportando in maniera eccellente). Insomma, Sassuolo Primavera che gira a 30 punti, da secondo in classifica. E stavolta può davvero sperare di diventare protagonista anche al termine della regular season. 

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 16:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print