L'Excelsior Rotterdam ha ufficializzato l'ingaggio di Seb Loeffen. Il 20enne difensore olandese ha firmato con i Kralingers per due stagioni con un'opzione per un anno in più. Loeffen, che ha giocato in Italia con la maglia del Sassuolo Primavera negli ultimi tre anni, torna in Olanda per continuare la sua carriera all'Excelsior. Seb ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2013 nelle giovanili del PSV, dopo di che ha giocato per il Sassuolo, dove era arrivato dall'età di 17 anni. Adesso torna dopo 3 anni a giocare a calcio in Olanda.

Ecco le sue prime parole al sito dell'Excelsior Rotterdam: "Sono molto felice di poter giocare a calcio qui", ha affermato Loeffen con entusiasmo. “Il mio grande desiderio era tornare in Olanda, perché voglio crescere ulteriormente qui e mostrare cosa posso fare. L'Excelsior ha avuto molta fiducia in me fin dal primo momento e ha presentato un piano chiaro per il mio sviluppo. Questo mi ha dato subito la certezza che questo è il club giusto per me”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Dopo lo Scudetto ci aspetteranno al varco. Supercoppa e Youth League emozionanti"

Calendario Sassuolo Primavera 24/25: anticipi e posticipi delle prime 3 giornate

Giovanili Sassuolo, dall'Under 18 all'U15: amichevoli e tornei, il programma pre-campionato

Ripensando al periodo trascorso in Italia con i neroverdi, Loeffen ha detto: “All'inizio è stato difficile, ma una volta che parli la lingua diventa sempre più facile. È stata un’esperienza formativa che mi ha formato come giocatore e come persona”.

Il nuovo acquisto dell'Excelsior non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura: “È un club accogliente e non vedo l'ora di vivere una grande stagione con la squadra. È bello essere qui, spero di avere una stagione di successo. Il mio obiettivo è acquisire esperienza nel calcio professionistico e guadagnare più minuti possibili. Finora ho giocato solo a livello giovanile, quindi questa è la prima volta che riesco a giocare a un livello superiore. Voglio mettermi alla prova e dare un grosso contributo alla squadra”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 19:59
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print