Oggi, sabato 10 maggio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la trentasettesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Giuseppe Scurto per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo la doppia sconfitta con Cagliari e Juventus per provare ad avvicinare il secondo posto dopo aver conquistato in maniera aritmetica un posto ai playoff. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12
Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca
Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Giallo per Parlato.
86' - SOSTITUZIONE! Nel Lecce c'è Brusdeilins per Addo. Nel Sassuolo spazio per Mussini al posto di Knezovic.
85' - OCCASIONE LECCE! Tenta l'eurogol Knezovic con un sinistro a campanile dai 40 metri: Rafaila torna in porta e blocca in due tempi. Era nello specchio il tiro del croato.
84' - OCCASIONE LECCE! Si libera e calcia dalla distanza Yilmaz: Scacchetti non trattiene e concede corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
82' - SOSTITUZIONE! C'è Regetas in campo nel Lecce: fuori Winkelmann.
81' - Scende sulla fascia Ubani: gran cross al centro per Minerva che arriva con i tempi giusti ma non riesce a indirizzare il pallone in porta con un colpo di testa.
79' - SOSTITUZIONE! In campo Seminari nel Sassuolo al posto di Weiss.
75' - Si fa vedere il nuovo entrato Minerva con un destro dalla distanza: la palla termina alla destra della porta di Scacchetti.
71' - SOSTITUZIONE! Momento dei cambi. Nel Sassuolo Tomsa e Sandro per Lopes e Daldum. Nel Lecce Pacia per Esposito, in campo anche Minerva e Agrimi per Gorter e Delle Monache.
70' - Altro recupero alto del Sassuolo che porta al tiro Knezovic: palla a lato.
66' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Il Lecce batte da centrocampo, palla a Ubani che sbaglia il controllo. Knezovic ruba palla, punta l'area e col mancino sul secondo palo infila il pallone nell'angolino opposto portando il Sassuolo sul 2-0. Incredibile uno-due dei neroverdi nel giro di nemmeno un minuto!
65' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PARLATOOOOOO! Calcio d'angolo di Knezovic calibrato sul secondo palo e colpo di testa vincente di Parlato che tutto solo indirizza il pallone all'angolino.
61' - Giro palla del Sassuolo con Frangella che poi alza palla per Parlato che spalle alla porta colpisce di testa: Rafaila blocca in due tempi.
58' - AMMONIZIONE! Giallo a Delle Monache per simulazione.
57' - Cross di Delle Monache per il colpo di testa di Winkelmann: palla ampiamente sul fondo.
55' - Minta pesca Knezovic al limite dell'area. Il croato non si accorge di essere solo e perde un tempo di gioco, si sposta a sinistra e poi prova a imbeccare Weiss sul secondo palo ma il centrocampista viene anticipato da Addo.
54' - AMMONIZIONE! Giallo a Frangella.
48' - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio di Knezovic sul secondo palo troppo lungo per Weiss, ci arriva Parlato che controlla e calcia forte sul primo palo ma Rafaila riesce a deviare in angolo. Ancora una chance per i neroverdi sull'asse Knezovic-Parlato: colpo di testa del 99 e respinta del portiere, poi Minta commette fallo su di lui.
47' - AMMONIZIONE! Giallo a Esposito.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Vezzosi al posto di Di Bitonto.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
42' - Ripartenza Lecce dopo un errore di Minta in appoggio. Delle Monache mette sul secondo palo un pallone insidioso ma Yildiz non ci crede e per fortuna del Sassuolo non va a chiudere.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Minta guadagna un ottimo calcio di punizione dai 20 metri in zona Knezovic. Il croato va alla battuta col mancino: palla che va a fil di palo, sull'esterno della rete.
37' - Fase meno pulita del match. Il Sassuolo controlla il gioco ma mancano gli spazi.
35' - Frangella arma il destro dai 25 metri: si oppone Esposito. Poi Weiss e Knezovic si ostacolano e non controllano il pallone.
28' - Delle Monache protagonista, stavolta dalla sinistra. Cross sul secondo palo di esterno destro, Scacchetti ci mette una pezza e smanaccia.
25' - Ancora una conclusione da fuori, stavolta di Lopes: mancino impreciso, palla alta sopra la traversa
23' - Bigica se la prende con Scacchetti. Il tecnico chiede al portiere maggiore personalità nel guidare la squadra anche con la voce.
20' - Va a terra in area Knezovic dopo un contrasto in area con Esposito. Proteste neroverdi, resta a terra il croato ma l'arbitro non interviene.
17' - Ripartenza del Lecce con Mboko che punta l'area, rientra sul mancino e calcia a giro: Scacchetti vola e devia in corner.
13' - Ci prova Knezovic dalla distanza. Mancino non irresistibile che crea però qualche grattacapo a Rafaila che non riesce a trattenere, poi Addo allontana anticipando Minta.
9' - Si allarga Delle Monache che poi riesce a crossare dal fondo ma nessun compagno riesce a intervenire.
7' - Liscio di Addo, Weiss controlla e poi calcia ma il tiro è debole e impreciso e si spegne sul fondo.
4' - OCCASIONE SASSUOLO! Spunto di Minta che vince un contrasto, entra in area e va al tiro col mancino in diagonale: Rafaila si oppone.
2' - Perde palla il Lecce nei pressi della sua area, Daldum serve ottimamente Knezovic che calcia ma trova la deviazione della difesa in angolo. Sul corner tentativo di torre sul secondo palo di Giacomo Benvenuti ma ancora una volta la difesa ospite fa buona guardia.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la gara.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA
MARCATORI: 65' Parlato, 66' Knezovic (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, G. Benvenuti, Di Bitonto (46' Vezzosi), T. Benvenuti; Weiss (79' Seminari), Lopes (71' Tomsa), Frangella; Minta, Knezovic (86' Mussini); Daldum (71' Sandro). In panchina: Viganò, Macchioni, Moriano, Negri, Barani, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Rafaila; Ubani, Esposito (71' Pacia), Pehlivanov, Addo (86' Brusdeilins); Yilmaz, Gorter (71' Minerva), Kovac; Winkelmann (82' Regetas), Delle Monache (71' Agrimi), Mboko. In panchina: Sakho, Russo, Vescan-Kodor, Vitale, Muya, Dell'Anna. Allenatore: Pietro Trinchera (Giuseppe Scurto squalificato)
ARBITRO: Stefano Striamo della sezione di Salerno
NOTE: AMMONITI: Esposito, Delle Monache (L); Frangella, Parlato (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Atalanta per Isak Vural del Frosinone
- 15:40 Licenze UEFA 25/26: c'è l'ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
- 13:42 SN - Bigica: "Vittoria al Ricci, sono contento. Vi dico quando rientrano Bruno, Leone e Corradini"
- 12:51 Sassuolo Lecce Primavera pagelle. Voti: Knezovic e Parlato sugli scudi al Ricci
- 11:00 SN - Sassuolo campione della B: le immagini della premiazione con Nek e la Coppa Nexus
- 10:27 Risultati e classifica Serie B, altri verdetti: Catanzaro e Palermo ai playoff, Reggiana salva
- 10:10 Sassuolo-Catanzaro 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté ci prova, Skjellerup non ingrana
- 09:43 Catanzaro ai playoff, Caserta dopo il 2-0 al Sassuolo: "Tutto molto bello"
- 09:25 Armand Laurienté del Sassuolo è l'MVP del 2024/2025 della Serie B
- 09:05 Chi sono i favoriti dei bookmaker al Giro d'Italia 2025?
- 08:40 Sassuolo Lecce Primavera 2-0 FINALE: Knezovic-Parlato, 3 punti neroverdi
- 08:09 Berardi: "Sassuolo, avevo un conto in sospeso. Promozione, emozioni uniche"
- 00:10 Carnevali: "Grosso la chiave per la promozione. Berardi e Laurienté? Tutti sono importanti"
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko col Catanzaro e niente record ma è festa con la Coppa
- 23:58 SN - Obiang: "Dispiace per la sconfitta. Vorrò sempre bene al Sassuolo. A volte pensavo di giocare di più"
- 23:53 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Catanzaro: "Percorso incredibile. Grazie tifosi"
- 22:45 Sassuolo Catanzaro, premiazione con la Coppa Nexus per la vittoria della Serie B
- 22:40 Sassuolo Catanzaro tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 09-05-25
- 22:35 Sassuolo Catanzaro pagelle. Voti: male Skjellerup, Biasci beffa Muharemovic
- 21:34 Il pasillo de honor del Catanzaro ai campioni del Sassuolo - VIDEO
- 21:07 Sassuolo Catanzaro 0-2 FINALE: niente record di punti per i neroverdi
- 21:06 Sassuolo-Catanzaro, Laurienté premiato per le 100 presenze in neroverde
- 20:28 Sassuolo Catanzaro highlights 0-2: gol di Biasci e Bonini - VIDEO
- 20:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR: dubbi sul contatto Berardi-Ilie e per un mani di Cassandro
- 19:48 Giovanili Sassuolo: programma partite 10-11 maggio, una in diretta
- 18:03 Sassuolo Sampdoria Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:40 Zazzaroni: "Palermo, le società che dipendono dalle piazze sono perdenti. Dionisi ha le sue colpe"
- 13:26 Sassuolo Catanzaro, il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 12:43 Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
- 12:18 Il Sassuolo Femminile ha incontrato l'Istituto per i Ciechi di Reggio Emilia
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Leonardo Scienza, Carnevali e il futuro in A
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la grande festa col Catanzaro, esclusiva con Muharemovic
- 20:29 Nek lancia l'appello: "Vi aspetto al Mapei Stadium per Sassuolo-Catanzaro, tutti a cantare Neroverdi"
- 20:13 Sassuolo, -2 al Catanzaro. Tre gli assenti: il punto. Domani parla Grosso
- 19:52 Mapei Stadium e Generazione S al Festival di Internazionale Kids 2025
- 16:30 SN - Tarik Muharemovic: "Volpato un fratello. Meglio un salvataggio sulla linea che un gol al 90'"
- 14:03 Coppa Nexus: il trofeo Serie B realizzato in materiale Ergal da Luca Saladino. La storia
- 13:29 Pinamonti-Genoa verso il no al riscatto. Il ritorno a Sassuolo però non è un'opzione
- 12:57 Sassuolo Catanzaro, i tifosi organizzano la coreografia: le info
- 12:06 Sassuolo Catanzaro arbitro Perenzoni, Serra al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:45 L'Inter vola in finale di Champions grazie gli ex Sassuolo Acerbi e Frattesi
- 11:27 L'Italia verso la fine del divieto di pubblicità sulle scommesse sul calcio: cosa significa per l'iGaming
- 11:16 Rigori e punizioni decisive per il Sassuolo nella stagione in corso
- 11:03 Juve Stabia, Lovisa: "Sassuolo fuori categoria, club con risorse importanti"
- 10:30 SN - Muharemovic Juve: "Dispiaciuto per il mancato esordio. Ho studiato Chiellini. Allegri..."
- 10:05 Laurienté devastante: è l'MVP della 37esima giornata di Serie B