Oggi, martedì 22 aprile 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo Luigi e Silvio Berlusconi - Monzello nella sfida valida per la trentaquattresima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Monza Primavera, in una partita prevista inizialmente per lunedì 21 aprile ma rinviata di un giorno a causa della morte di Papa Francesco. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo di Monzello è il turno della sfida con la squadra allenata da Oscar Brevi, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra brianzola, che può mettere in difficoltà chiunque ed è rima in classifica. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo la sconfitta con la Roma di una settimana fa per provare ad avvicinare il secondo posto e a blindare i playoff. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Monza Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12
Playoff Primavera 1: definita la sede e le date, quando si gioca
Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - AMMONIZIONE! Giallo a T. Benvenuti.
90'+2 - Il Monza vince un rimpallo sulla trequarti e Lupinetti calcia da fuori impegnando Scacchetti: buona la respinta del portiere neroverde che si tuffa sulla destra e dice di no al giocatore di casa.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - OCCASIONE SASSUOLO! Ottima ripartenza del Sassuolo, poi Weiss serve Barani che controlla col destro dal limite e va al tiro con il sinistro: palla deviata e che si impenna, uscendo di poco sopra la traversa. Sul corner palla lunga sul secondo palo per Daldum che si coordina per il tentativo al volo ma l'attaccante non trova la porta.
89' - SOSTITUZIONE! Dentro T. Benvenuti e Negri nel Sassuolo: gli fanno posto Frangella e Minta.
85' - Break di Weiss che trasforma l'azione da difensiva in offensiva, poi a metà campo si allunga troppo il pallone e rischia il giallo per l'entrata su Postiglione.
82' - OCCASIONE MONZA! Che rischio per la difesa neroverde che si addormenta e si dimentica Gaye in area che taglia davanti a Barani e dall'interno dell'area piccola tenta la girata volante mancando la porta.
81' - Ora chiede calma ai suoi mister Bigica. Weiss perde palla a metà campo e commette fallo e il tecnico va su tutte le furie.
80' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per il Monza: dentro Gaye e Nicolò Ballabio, fuori Berretta e Capolupo.
74' - Prova a piazzare il sinistro dalla distanza Vedovati: non si fa sorprendere Vailati che blocca sicuro la sfera.
72' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Weiss e Lopes per Seminari e Tomsa.
70' - OCCASIONE SASSUOLO! Tomsa prova a sorprendere Vailati dalla lunga distanza: non impeccabile il portiere nell'occasione che riesce a salvarsi in due tempi.
66' - Calcio di punizione di Longhi vicino al vertice mancino dell'area di rigore, dopo il fallo di Parlato su Nenè. Tiro che sorvola la traversa.
65' - AMMONIZIONE! Giallo a Parlato.
64' - Riprende il gioco. Dopo qualche secondo torna in campo anche Macchioni.
63' - Problemi per Macchioni: in campo lo staff medico.
60' - SOSTITUZIONE! Primo cambio per Bigica: fuori l'ammonito Moriano, in campo Daldum.
58' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FRANGELLA! Il terzo tentativo è quello buono per il centrocampista che trova il 1° gol stagionale. Cross rasoterra da sinistra di Barani che si inserisce con i tempi giusti sul secondo palo e da pochi passi non sbaglia, portando avanti i suoi.
56' - Calcio d'angolo dei neroverdi, Parlato tenta la rovesciata arretrando, palla buona per Macchioni che ci prova di testa ma Vailati fa sua la sfera.
50' - Vedovati imbecca Frangella che dopo un rimpallo favorevole calcia con il destro dall'interno dei 16 metri ma colpisce male e il pallone si impenna sopra la traversa.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Palo di Frangella. Destro da due passi del centrocampista dopo l'uscita sbagliata di Vailati e palla sul palo a portiere battuto.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Monza: in campo De Bonis e Nenè e fuori Zanaboni e Martins.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
43' - Che occasione sciupata dal Sassuolo! Accelera Minta, imprendibile per la difesa di casa. Palla poi per Vedovati che stava per presentarsi tutto solo contro il portiere avversario ma l'ex Inter non controlla bene e il pallone arriva docile nei pressi di Vailati.
42' - Bella azione sulla destra del Sassuolo con Parlato che crossa forte e il pallone attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore neroverde riesca a intervenire. Si arrabbia Bigica.
40' - Ritmi più bassi in questa seconda parte della prima frazione di gioco con il Sassuolo che prova a fare la partita ma non riesce a sfondare.
35' - AMMONIZIONE! Giallo a Moriano.
32' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra chance per il Sassuolo con il calcio d'angolo da sinistra di Vedovati per la testa di Di Bitonto che stacca con i tempi giusti e sfiora il palo alla sinistra del portiere.
30' - Siamo giunti alla mezz'ora, molto meglio il Sassuolo sin qui che avrebbe meritato qualcosina in più dal punto di vista del punteggio ma si resta sullo 0-0.
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Minta si mette in proprio, parte da sinistra, si accentra e calcia rasoterra dai 20 metri cercando il primo palo: palla fuori non di molto.
21' - Martins lavora bene palla in area e crossa sul secondo palo per Longhi che sbuca alle spalle di tutti e colpisce male, poi il gioco viene fermato per fuorigioco. "Ma che fuorigioco è" urlano dalla panchina del Monza.
15' - Minta pesca in area per Moriano che prova ad azionare il mancino ma viene chiuso, allora si sposta sul destro e dal fondo mette al centro un pallone interessante bloccato in due tempi però dal portiere di casa.
12' - Calcio di punizione laterale per il Monza. Palla in area, sponda e tentativo di Longhi respinto dalla difesa neroverde. Poi Minta prova il contropiede e viene fermato. Sul prosieguo destro di Barani e palla fuori.
9' - Ancora il Sassuolo pericoloso, stavolta con Vedovati che carica il mancino dalla distanza impegnando Vailati: il portiere del Monza blocca a terra.
7' - OCCASIONE SASSUOLO! Minta prende palla sulla trequarti, punta l'area, salta un uomo e calcia con la punta del piede destro sfiorando l'angolo più lontano.
4' - Risponde il Sassuolo con il cross di Barani, palla in area toccata da Frangella per Vedovati che calcia col mancino ma sbilanciato non trova lo specchio.
2' - Lupinetti sfonda a destra e mette al centro ma Macchioni è ben appostato e rimedia allontanando il pericolo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI MONZA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 58' Frangella (S)
MONZA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Vailati; Colombo, Postiglione, Martins (46' De Bonis), Longhi, Lupinetti, Berretta (80' Gaye), Crasta, Capolupo (80' N. Ballabio), Azarovs, Zanaboni (46' Nenè). In panchina: A. Ballabio, Bagnaschi, Pedrazzini, Giubrone, Viti, Ballabio, Miani, Scaramelli. Allenatore: Oscar Brevi
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Di Bitonto, Macchioni, Barani; Seminari (72' Weiss), Tomsa (72' Lopes), Frangella (89' T. Benvenuti); Vedovati, Minta (89' Negri); Moriano (60' Daldum). In panchina: Viganò, Mazzetti, G. Benvenuti, Knezovic, Sandro, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Giovanni Castellano della sezione di Nichelino
NOTE: AMMONITI: Moriano, Parlato, T. Benvenuti (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 15:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Volpato, Mulattieri e Lovato scalpitano
- 14:01 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 09:19 Calciomercato Sassuolo: neroverdi stregati da Jonathan Klinsmann del Cesena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro per blindare Armand Laurienté
- 20:43 Maran-Brescia separati in casa, Cellino spinge per l'esonero: le ultime
- 18:43 Sassuolo ingiocabile. Gazzetta: "Imprendibile Laurienté, effetti speciali di Berardi"
- 18:30 Il piccolo tifoso Elias scrive una canzone dopo la retrocessione e il Sassuolo canta con lui
- 17:59 VIDEO - Obiang con il telefono di DAZN negli spogliatoi del Sassuolo. Il retroscena
- 16:55 Risultati e classifica Serie B: Pisa quasi in A. Modena e Reggiana si rilanciano, affonda la Samp
- 16:21 Bigica dopo Sassuolo-Cagliari: "A me interessava vedere la voglia di continuare a stupire"
- 14:54 Sassuolo Cagliari Primavera pagelle. Voti: Seminari top, che errori Minta e Moriano
- 13:17 Biglietti Sassuolo-Carrarese: attiva la promozione “Porta un amico”
- 12:22 Sassuolo, con la Serie A in arrivo 45-50 milioni in più nelle casse
- 12:00 Sassuolo re dell'Emilia Romagna: 6 derby su 6, il cielo è neroverde
- 11:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
- 11:30 Sassuolo Cagliari Primavera 1-2 FINALE: il Ricci resta in tabù, i sardi vincono in rimonta
- 11:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
- 17:56 Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve