Nuovo ingaggio per il Settore Giovanile Sassuolo. Il club neroverde in queste ore ha dato il benvenuto a un nuovo giovane: si tratta di Amoako Minta, attaccante classe 2005, che dovrebbe andare a giocare con il Sassuolo Primavera ma nel frattempo ha esordito con la maglia del Sassuolo Under 18, nel corso del match di ieri giocato contro la Roma e pareggiato per 2-2 grazie a una bella rimonta della formazione guidata da mister Francesco Pedone. Il tecnico neroverde ha mandato in campo il giovane calciatore, appena tesserato, schierandolo da titolare e lasciandolo in campo per tutto il match.

Dunque prima presenza in maglia neroverde questo giovane talento che arriva dal Sunyani Sporting Club nella regione di Brong Ahafo in Ghana e portato in Italia dall'agenzia Arthur Legacy, che ha contribuito anche agli arrivi di altri elementi a Sassuolo nel recente passato. Minta si aggiunge a una già folta lista di giocatori con origini ghanesi che hanno indossato o ancora indossano il neroverde, come Salim Abubakar, Justin Kumi e Brain Oddei.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Russo glaciale, Knezovic lascia il segno

Il giocatore ha sostenuto un provino nelle scorse settimane e ha convinto il club neroverde a offrirgli un contratto, impressionando i tecnici e i dirigenti per la sua personalità e per le sue qualità tecniche con il pallone ma anche per la sua velocità. La firma è arrivata proprio nei giorni scorsi e il giocatore ha potuto poi già fare il suo esordio con il Sassuolo. Ecco cosa hanno scritto i suoi agenti sui social: "Il giovane ghanese MINTAH AMOAKO ha firmato✅✍ un contratto ufficiale con @sassuolocalcio in Italia. @minta_amoako ha fatto il suo esordio con il Sassuolo U18 vs AS Roma nel fine settimana. Congratulazioni MINTAH".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 19:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print