Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Monza Primavera giocata presso  Ricci, valida per la ventiseiesima giornata di campionato, e terminata con il punteggio di 1-1 con il gol del pari segnato da Russo. Ecco le pagelle di Monza-Sassuolo Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA

Theiner 6,5 - Ottima la respinta alla mezz'ora su Capolupo poi il Monza fa fatica a trovare lo specchio della porta. Presente anche sulle uscite e nel finale su Popovic.

Cinquegrano 5,5 - Capolupo è un fattore e lui non riesce ad arginare le corse del 32 del Monza. Si sposta a sinistra nella ripresa dopo l'ingresso di Parlato e le cose vanno un po' meglio.

Di Bitonto 6 - In affanno sui palloni alti nel primo tempo. Le sofferenze, andando avanti, diminuiranno. Pericoloso in area avversaria quando colpisce di testa nel primo tempo mettendo a referto una delle occasioni più pericolose dei suoi. 

Loeffen 5,5 - Errore marchiano sul gol del vantaggio del Monza: sbaglia l'intervento non colpendo il pallone, spalancando così la porta a Lupinetti.

Falasca 6 - Quando spinge mette il turbo e con il suo mancino mette dentro diversi palloni interessanti, perde qualche duello di troppo invece in fase difensiva. Non esce per demerito ma per il giallo.

(Dal 46') Parlato 6,5 - Da quella parte il Monza nel primo tempo ha messo in seria difficoltà il Sassuolo, con il suo ingresso in campo a inizio ripresa la musica cambia e i brianzoli fanno fatica a sfondare. Titolare aggiunto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Sono ambizioso e voglio fare. Su Bigica ha già detto tutto Carnevali"

Giovanili Sassuolo, da Gjyla a Daldum: 11 convocati neroverdi in nazionale

Emerick Lopes Sassuolo, ufficiale la firma sul contratto da pro: "Grazie"

Abubakar 6,5 - Partita di sostanza la sua, passata soprattutto a rompere il gioco avversario e ripartire. Non si fa mai trovare fuori posizione garantendo al Sassuolo anche ordine e muscoli al servizio della causa.

Lopes 5,5 - Finisce spesso e volentieri a scambiarsi i compiti in cabina di regia con Abubakar. Gli manca lo spunto in fase creativa e in fase difensiva, in alcune situazioni, si fa cogliere impreparato.

(Dal 73') Knezovic 6,5 - Rientra dopo l'infortunio al Viareggio, ci mette tutto l’impegno possibile per lasciare il segno e si guadagna il penalty al 94' poi non sbagliato da Russo.

Leone 6,5 - Prestazione 'saggia', sa sempre cosa fare e difficilmente sbaglia l'idea. Motore del centrocampo, oggi è più concreto e anche più efficace rispetto al solito.

Bruno 5 - Imperdonabile, per uno con il suo talento, l'errore sotto porta a inizio ripresa. Un errore che probabilmente lo condiziona, diversi infatti gli errori di misura anche negli appoggi per i compagni. Oggi in versione giornata no.

(Dal 66') Caragea 5,5 - Mandato in campo per provare a dare maggiore intensità alla manovra offensiva ma difficilmente trova il guizzo. Lecito aspettarsi qualcosina in più.

Russo 7,5 - Impreciso in alcune situazioni dove con un pizzico di cattiveria in più, che ha nelle corde, avrebbe potuto ottenere di più. Implacabile sul cross di Vedovati al 50' che vale l'1-1, freddo sul rigore al 96', a gara chiusa, che vale il 16° centro in questa sua magnifica stagione e i 3 punti per il Sassuolo. Ottime le sue giocate in appoggio per i compagni.

Vedovati 6,5 - L'uomo del momento in casa neroverde con 4 gol nelle ultime 5 e le aspettative sono inevitabilmente cresciute. Svaria molto provando a non dare riferimenti ma non sempre è efficace. Nella ripresa però trova, dopo una buona giocata, l'assist per il gol di Russo e crea diverse situazioni di pericolo.

(Dall'84') Rovatti S.v.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 16:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print