Ci sono tante novità e anche due conferme nella Top 11 della 2ª giornata della Serie A eBay. Rispetto al turno inaugurale, nella formazione del weekend trovano nuovamente spazio Caruso e Cambiaghi, rispettivamente centrocampista della Juventus e attaccante dell’Inter. Con due interpreti a testa, la squadra nerazzurra e quella bianconera sono le squadre più rappresentate insieme a Fiorentina e Sassuolo Femminile. A completare lo schieramento il portiere Caesar (Roma) e i difensori Tucceri (Sampdoria) e D’Auria (Lazio).

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 del secondo turno della Serie A Femminile eBay 2024-25:

● Camelia Ceasar: Il portiere giallorosso ha registrato la più alta percentuale di parate in questa giornata di campionato tra quelli che hanno fronteggiato almeno cinque tiri nello specchio (83.3% - 5/6). Anche i cinque salvataggi della rumena sono un record nel weekend, condiviso però con Bacic e Giuliani.

● Linda Tucceri: Oltre ad aver servito l’assist a Heroum nell’1-1 contro la Lazio, la blucerchiata è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati in questa giornata di campionato (11); sette inoltre i cross tentati (corner inclusi), meno solo di Oliviero (10) tra i difensori.

● Ivana Andrés: La nerazzurra è stata, in questa giornata di Serie A, la giocatrice con più passaggi riusciti (79); 97 inoltre i tocchi effettuati dalla spagnola – meno solo di Piga (99) e D’Auria (98) nel weekend appena concluso.

● Federica D’Auria: La biancoceleste, oltre ad essere, con Heroum, uno dei due difensori con un gol all’attivo in questa giornata, ha effettuato 22 ingressi sulla ¾ avversaria, almeno quattro più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Rossi: "Grande reazione. Abbiamo lavorato sugli errori"

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 1-1: gran gol targati Giugliano e Clelland

● Paulina Krumbiegel: Oltre ad essere, con Caruso, una delle due giocatrici che in questo turno di campionato hanno preso parte a più di una marcatura (un gol e un assist per entrambe), la bianconera è stata la centrocampista con più tocchi effettuati in area avversaria (cinque).

● Kassandra Missipo: La neroverde è stata, con Nischler, una delle due centrocampiste con più duelli ingaggiati nel turno di campionato appena concluso (13 ciascuna); quattro inoltre i tocchi effettuati in area avversaria dalla belga, meno solo di Krumbiegel (cinque) tra le pari ruolo scese in campo nel weekend.

● Arianna Caruso: Oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nel 4-2 contro il Como, la bianconera è stata prima in questo turno di Serie A per cross tentati (11) e prima per percentuale di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria tra le giocatrici che ne hanno effettuati almeno 10 in quella zona del campo (92.3% - 12/13).

● Emma Severini: La centrocampista della Fiorentina è stata sia la giocatrice con più contrasti vinti in questo turno di campionato (sei), sia l’unica con il 100% di successo tra quelle che ne hanno effettuati almeno cinque (6/6).

● Sofie Bredgaard: Oltre ad aver realizzato il primo dei due gol della Fiorentina nella vittoria contro il Milan, la danese ha effettuato quattro cross su azione nella giornata appena conclusa – nessuna centrocampista ha fatto meglio nel weekend.

● Michela Cambiaghi: Oltre ad aver realizzato un gol nel 4-1 contro il Napoli, la nerazzurra ha tentato quattro conclusioni in questa giornata (meno solo di Kramzar, cinque) ed effettuato sette tocchi in area avversaria (meno solo di Piemonte, otto).

● Lana Clelland: La scozzese, oltre ad aver realizzato il gol del pareggio contro la Roma, è stata una delle due attaccanti con più duelli aerei ingaggiati in questo turno di campionato (sei come del Estal); in generale solo Kumagai (sette) ha fatto meglio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 16:47 / Fonte: FIGC Femminile
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print