Nicole Lauria, portiere, e Bendetta Brignoli, centrocampista, protagoniste con il Sassuolo Femminile nell'ultimo match di campionato contro il Como Women, inserite nella top 11 di giornata dalla Lega. Ecco i facts relativi alla Top 11 della decima giornata delle Poule scudetto e salvezza Serie A Femminile TIM:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Salvezza capolavoro. Voglio restare a Sassuolo ma dobbiamo alzare l'asticella"

SN - Eleonora Goldoni: "Sassuolo, Piovani, futuro, calcio femminile: dico tutto"

SN - Terzi: "Sassuolo Femminile, ripartiamo da Piovani. Nuovo format non convince"

● Nicole Lauria: Oltre ad aver parato un calcio di rigore nel match contro il Como, il portiere del Sassuolo ha registrato una percentuale di salvataggi del 75% in quest’ultimo turno di Serie A (3/4) – solo Laura Giuliani (100%) ha fatto meglio.

● Valentina Bergamaschi: Oltre a essere stata, nella partita tra Milan e Inter, la rossonera con più tocchi (64) e passaggi riusciti (21), la classe ’97 ha intercettato tre palloni in questo turno – meno solo di Martina Tomaselli e Tecla Pettenuzzo (quattro a testa).
● Bénédicte Simon: La bianconera ha completato tre dribbling nell’ultima giornata di Serie A – nessun difensore ha fatto meglio. Tre i palloni intercettati nel match con la Roma – solo Tecla Pettenuzzo (quattro) la precede in questo turno tra le colleghe di reparto.
● Anna Björk Kristjánsdóttir: La nerazzurra ha completato 77 passaggi in quest’ultima giornata di campionato, almeno cinque più di qualsiasi altra. Quattro i duelli aerei vinti – nessuna ha fatto meglio nell turno appena concluso.
● Martina Zanoli: Tra i difensori che con più di due contrasti in questa giornata di campionato, la classe 2002 è una delle tre, con Oliviero e Fusetti, che ne hanno vinti il 100% (3/3 per la giocatrice del Como).

● Benedetta Brignoli: Oltre ad aver segnato, contro il Como, il suo primo gol nella Serie A 22/23, è stata la giocatrice con la più alta percentuale di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria nella partita del Ricci, tra quelle con almeno due passaggi tentati (89%) in quella zona di campo.
● Christy Grimshaw: Oltre ad aver siglato il gol vittoria del Milan nel derby con l’Inter, la rossonera è la centrocampista che nell’ultima giornata di Serie A ha completato più dribbling (quattro). Tre, inoltre, le occasioni create su azione – nessuna in generale ha fatto meglio.
● Valentina Cernoia: La bianconera, oltre a essere l’unica giocatrice che nel weeekend di campionato appena concluso ha realizzato una rete su punizione diretta, ha effettuato tre cross (corner inclusi) nella sfida con la Roma – primato tra le compagne di squadra condiviso con Cantore.

● Sofia Cantore: Oltre al gol e all’assist nella sfida contro la Roma, la giocatrice bianconera è stata quella che ha tirato più volte nello specchio della porta tra tutte quelle scese in campo in questa giornata di campionato (quattro).
● Cristiana Girelli: Oltre a essere, con Sofia Cantore, una delle due giocatrici che in quest’ultimo turno di Serie A hanno sia segnato che servito un assist (1+1 entrambe), la bianconera ha vinto due duelli aerei nel weekend – meno solo di Elisa Polli (tre) tra le attaccanti.
● Stefania Tarenzi: L’attaccante della Sampdoria, oltre a essere l’unica giocatrice che nella giornata di Serie A appena terminata ha segnato più di una rete (doppietta vs Pomigliano) ha ingaggiato cinque duelli aerei – primato nella sfida valsa la salvezza alle blucerchiate.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 18:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print