Intervista esclusiva con Chiara Beccari. La calciatrice del Sassuolo Femminile ci ha parlato del suo rapporto con mister Piovani ma ha confessato anche di non credere troppo in se stessa e di volare basso, un aspetto positivo per non fare voli pindarici ma forse, come suggerisce la stessa Chiara, un aspetto negativo.

Ecco le sue parole in esclusiva a SassuoloNews.net: "Essere allenata da uno come Piovani è molto stimolante, lui essendo stato un attaccante ci aiuta molto sui movimenti, su quello che dobbiamo fare in campo, mi stimola molto in ogni allenamento, mi chiede di dare il massimo. Il fatto di non credere in me stessa me lo porto dietro da sempre, ho sempre avuto la capacità di restare con i piedi per terra, a volte anche troppo, sminuendo un po' quello che è stato il mio percorso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nasce la Nazionale sperimentale Under 15 Femminile: convocata Giulia Guerzoni

Sassuolo Femminile: Chiara Beccari, la Juve e un futuro già scritto

Piovani e il contratto in scadenza col Sassuolo: "Voglio vincere, le voci fanno piacere"

Golden Girl 2023, non eri presente alla cerimonia ma il tuo nome era in mezzo a quello di grandi stelle del calcio mondiale. Come si fa a mantenere i piedi per terra? E come stai vivendo questo successo? Perché sei giovanissima ma per te sono già successe tante cose…
"Il premio Golden Girl è stato molto importante per me, non essere alla premiazione mi è dispiaciuto ma ero in ritiro con la nazionale e penso sia stato giusto restare in gruppo con la squadra. Come dicevo prima, può essere un vantaggio e uno svantaggio, non mi sono mai resa conto di tutto quello che stava succedendo, anche durante il Mondiale, giocare da titolare 3 partite è stata una grande cosa che per fortuna ho realizzato solo dopo perché ho vissuto molto il momento senza pensare a quello che poteva essere se avessi giocato male, a tanti fattori esterni, restando sempre concentrata su me stessa e penso che questo sia un vantaggio, nonostante quello che sta succedendo rimanere sempre la solita Chiara".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA A CHIARA BECCARI

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 11 aprile 2024 alle 18:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print