Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Milan Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Quindicesima gara della stagione per le neroverdi che hanno iniziato il girone di ritorno con il piede giusto, battendo la Fiorentina con un netto 6-1 in trasferta e poi anche il Verona con un perentorio 4-0 e vincendo anche in casa della Samp per 3-1. Dopo aver perso tutte le prime quattro partite di Serie A giocate contro avversarie lombarde, il Sassuolo ha perso soltanto tre delle successive 16 sfide (tutte contro il Milan), registrando ben nove successi e quattro pareggi. Solo la Juventus (21) ha guadagnato più punti del Milan in trasferta in questo campionato (18). Le rossonere vantano però il migliore attacco lontano da casa nella Serie A in corso (21 reti, almeno tre più di qualsiasi altra formazione). Il Sassuolo sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A grazie a 34 punti in 14 partite (tre in più della scorsa stagione dopo lo stesso numero di gare) - rispetto al campionato scorso, le neroverdi sono migliorare anche per quanto riguarda i gol segnati (36 v 28) e subiti (13 v 15). Il Milan ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime quattro partite di Serie A e nella sua storia nel massimo campionato non ha mai infilato più match consecutivi con almeno due reti all’attivo. Il Milan arriva a questa sfida da tre successi consecutivi: le rossonere non registrano una striscia più lunga di successi nella competizione dai 10 tra ottobre 2020 e febbraio 2021. Sassuolo (84) e Milan (82) sono due delle tre squadre che hanno collezionato più punti dall’inizio della scorsa stagione in campionato. Meglio di loro nel periodo solo la Juventus (106). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata solo in due delle ultime nove partite di Serie A, dopo che aveva collezionato sette clean sheet in altrettante precedenti. Nella Serie A in corso solamente la Juventus (37) ha segnato più gol di Sassuolo (36) e Milan (34) - in particolare, questi due club sono i più prolifici per quanto riguarda le reti su azione nel campionato in corso: 27 per le neroverdi, 26 per le rossonere. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Momento di pressione del Milan. Conclusione dall'interno dell'area di Thomas bloccata a terra da Lemey.

82' - Occasionissima per il Milan. Dongus reclama un fallo dalla linea del fondo, vicino all'area di rigore, ma l'arbitro non fischia e Thomas ne approfitta, accentrandosi e calciando: grande parata di Lemey che si salva in angolo. Corner direttamente in porta di Tucceri: Dubcova rimette in angolo. Quattro angoli consecutivi per le rossonere ma nulla di fatto.

76' - Sul ribaltamento di fronte è il Sassuolo a rendersi pericoloso con Dubcova. Prima un rimpallo vinto, poi un angolo guadagnato.

75' - Palla in profondità per Grimshaw, incertezza di Lemey che sceglie di non uscire ma poi si tuffa con i tempi giusti, aspettando il tocco del pallone dell'avversaria, e riesce a bloccare.

74' - Grimshaw pericolosa. Prima vince un rimpallo all'altezza dell'area di rigore neroverde, zona sinistra, e poi calcia a giro: palla fuori.

68' - Occasionissima anche per il Milan. Cross di Bergamaschi: controllo in area e tiro di Adami ma Dongus si oppone con il corpo. Grande partita sin qui del difensore tedesco.

66' - Sassuolo a un passo dal vantaggio! Dubcova se ne va sulla sinistra e calcia: pallone destinato probabilmente in porta ma Tucceri, ben appostata a pochi passi dalla linea di porta, riesce a spazzare.

63' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo: colpo di testa di Doungus su corner battuto dalla sinistra e palla bloccata dal portiere milanista.

51' - Riparte il Sassuolo e ci prova con Clelland: tiro-cross della scozzese che finisce tra le braccia di Giuliani.

50' - Pericoloso il Milan con un colpo di testa di Adami sul primo palo, da calcio d'angolo, ma la palla non trova la porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Grimshaw vince un rimpallo su Dongus e calcia da posizione defilata: bene Lemey che blocca il pallone.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Che recupero di Philtjens, vale un gol! Intervento perfetto in scivolata su Thomas lanciata a rete e palla poi nelle mani di Lemey.

42' - Pericolosa Grimshaw che si libera di un'avversaria e calcia tentando di superare Lemey con un pallonetto ma il portiere belga allunga in corner. Nulla di fatto dal calcio d'angolo.

40' - Già 5 ammonite (3 rossonere e due neroverdi, più un giallo a mister Piovani per proteste) e un rosso (a Orsi): tanti cartellini considerando la media del campionato femminile.

36' - Pericolosissimo il Sassuolo. Bellissimo cross da destra, con il mancino da parte di Clelland: palla tagliata sul secondo palo per Dubcova che colpisce di testa ma non riesce ad angolare abbastanza, trovando la risposta sicura di Giuliani.

34' - Milan vicino al gol. Cross dalla sinistra di Tucceri e girata di testa dall'interno dell'area di Thomas: palla che colpisce la parte superiore della traversa.

30' - Ci crede il Sassuolo, che non rinuncia ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica. Palla in profondità per Clelland che viene anticipata in uscita da Giuliani.

16' - Primo tiro in porta della gara, lo effettua Clelland: gran destro dalla distanza, un po' pretenzioso, e parata sicura di Giuliani.

14' - SASSUOLO IN 10! Lancio di Giuliani per Thomas, Orsi calcola male il rimbalzo e stende la rossonera al limite dell'area. Fallo giudicato da rosso, ovvero da chiara occasione da gol, e Sassuolo in 10. Calcio di punizione di Tucceri e palla a lato.

13' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con una bella manovra che porta al cross rasoterra Santoro: troppo sul portiere, Giuliani blocca.

10' - Bella palla in profondità per Pondini che viene anticipata sul più bello da un ottimo intervento in scivolata di Codina Panedas.

8' - Bergamaschi vince il contrasto con Dongus, che scivola anche, e se ne va mettendo il pallone al centro ma Philtjens allontana.

2' - Pericoloso il Milan su calcio d'angolo ma Lemey sceglie bene il tempo dell'uscita e poi Pondini allontana.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Anche mister Alessio Dionisi, tecnico della prima squadra maschile, presente al Ricci per la partita.

LEGGI ANCHE: Alice Parisi: "Piovani trasmette emozioni. Sassuolo vicino all'ultimo gradino"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN FEMMINILE

MARCATRICI:

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2): Lemey; Orsi, Dongus, Filangeri; Philtjens, Mihashi, Dubcova, Pondini (84' Ferrato), Santoro; Clelland (77' Brignoli), Bugeja (56' Parisi). In panchina: Lauria, Mak, Pellinghelli, Cambiaghi, Iriguchi, Micheli. Allenatore: Gianpiero Piovani

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Giuliani; Codina, Agard, Fusetti; Guagni (12' Jane), Adami (84' Boureille), Grimshaw, Tucceri; Thomas, Stapelfeldt (84' Árnadóttir), Bergamaschi. In panchina: Alberti, Babb, Panedas, Morleo, Renzotti, Selimhodzic, Cortesi, Longo, Miotto. Allenatore: Maurizio Ganz

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno

NOTE: AMMONITE: Thomas, Jane, Tucceri (M); Dongus, Filangeri, Piovani al 40' per proteste (S). ESPULSE: Orsi (S) al 14' per chiara occasione da rete.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 08:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print