Svelato il calendario della Serie A Femminile TIM 2022/2023. La stagione delle ragazze del Sassuolo Femminile inizierà il weekend del 27 Agosto contro la Sampdoria allo Stadio Ricci. Seconda gara derby emiliano contro il Parma in trasferta (10 Settembre) mentre nella terza giornata (17 Settembre) il Sassuolo affronterà a Milano il Milan e il weekend successivo (24 Settembre) la Juventus in casa. Nella quinta giornata ci sarà Fiorentina-Sassuolo (1 Ottobre) mentre nella sesta giornata c’è Sassuolo-Roma (15 Ottobre). Nella settima giornata è prevista Sassuolo-Inter (22 Ottobre) e il 29 Ottobre Como-Sassuolo. Il girone di andata si conclude il 19 Novembre con Sassuolo-Pomigliano e la regular season terminerà il 25 Febbraio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, trovato il portiere: ufficiale la firma di Isabella Kresche

Sassuolo Femminile, ufficiale: arrivano Bellucci, Moraca e Mella. I dettagli

Sassuolo Femminile, altro colpo: ufficiale il ritorno di Giorgia Tudisco

Le due principali novità della stagione targata Serie A Femminile TIM sono rappresentate dallo storico debutto del professionismo, con la FIGC che diventa ufficialmente la prima Federazione italiana ad attuare questo passaggio, e dall’introduzione del nuovo format, che dopo la regular season prevede una seconda fase in cui le dieci squadre saranno suddivise in due gruppi distinti: le prime cinque della graduatoria prenderanno parte alla poule scudetto, che metterà in palio il titolo e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League (si qualificano le prime due della classifica), mentre le ultime 5 si affronteranno in una poule salvezza, nella quale l’ultima retrocede direttamente in Serie B e la penultima dovrà giocarsi la salvezza in una gara di play out contro la seconda del campionato cadetto. In questa seconda fase, le società ripartiranno con i punti conseguiti nella regular season.

Il commento di Mister Piovani: “Questa è una stagione molto importante perchè rappresenta una svolta epocale per il cacio femminile con il passaggio al professionismo. Inoltre condivido l’innovativo format con regular season e fase finale che rende più interessante e competitivo il campionato stesso” 

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 14:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print