Giada Pondini, calciatrice del Sassuolo Femminile, una delle veterane ormai alla guida del gruppo neroverde, ha rilasciato un'intervista a danilobilli.blog, parlando della sua avventura con la maglia del Sasol, dei tanti infortuni che ne hanno costellato la carriera e anche dell'apporto dei tifosi. Prima però un giudizio su questa complicata annata: “Sicuramente lotteremo fino alla fine per salvarci, siamo partite un po’ male, visto che la squadra è radicalmente cambiata e forse a noi ci è mancata un po’ di amalgama che, invece, abbiamo ritrovato nelle ultime partite e penso che si sia anche visto nelle prestazioni della squadra. Questo è un punto sul quale lavorare per ripartire, secondo me ci possiamo togliere tante soddisfazioni nel girone di ritorno, poi da quest’anno c’è anche questa formula nuova dei play off e play out, dunque per noi sarà importante arrivarci con quanti più punti in classifica, visto che si sommano e si portano dietro, ma da quanto ho visto ultimamente, sia in allenamento ch.e sul terreno di gioco, penso davvero che possiamo giocarci tutte le nostre carte per rimanere in serie A, nonostante un inizio sotto le aspettative”   

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Piovani: "Io devo ringraziare il Sassuolo ma anche il club deve ringraziare me"

Eleonora Goldoni: "Mai perdere entusiasmo e voglia di rialzarsi. Grazie tifosi"

Sassuolo Femminile, Martina Tomaselli: "Non meritiamo l'ultimo posto. Sogno una big"

Nella tua carriera di calciatrice hai avuto tanti infortuni…   
“Sì, ho operato entrambe le ginocchia e ti confesso che, alle volte, ho pensato anche di smettere con il calcio, ma la passione per questo sport è stata talmente forte che ho continuato con il solo e unico obiettivo di tornare a giocare e ho vinto la mia scommessa”.   

Come mai all’epoca hai scelto il Sassuolo?   
“Quando mi è arrivata la chiamata della società, l’ho accettata subito di buon grado, perché da poco avevo finito gli studi e avevo voglia di trasferirmi dalla Romagna e provare a vivere un’esperienza fuori di casa, perché prima quando ero al San Zaccaria, essendo di Bagno di Romagna, facevo sempre la pendolare. Diciamo che prima di tutto è stata una scelta di vita che non mi pento assolutamente di aver fatto e che rifarei”. 

Quest’anno giocando al Ricci avete sempre un grande seguito di pubblico e tifo quando giocate le vostre partite in casa…   
“Sì, in questa stagione per noi l’apporto dei tantissimi tifosi che ci seguono ci fa un immenso piacere e ci fa sentire più forti e compatte, specie quando giochiamo in casa, ci da quella garra in più che stiamo cercando di gettare sul campo. Oltretutto da un grande piacere essere sostenute e tifate, in campo il sostegno del pubblico arriva tutto e almeno a me da una grandissima forza”.   

Commenta su Instagram

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 17:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print