La calciatrice del Sassuolo Femminile, Martina Tomaselli, ospite di Calcio Femminile Italiano, ha parlato dell'annata del Sassuolo ma anche del suo lungo trascorso in neroverde e non solo: "Ho scelto di indossare la maglia neroverde cinque anni fa perché mi è piaciuto subito il loro progetto. È una società che punta molto sulle giovani calciatrici e per noi trovare spazio è importante per la nostra crescita calcistica. Qui ho avuto la possibilità di giocare, di crescere e imparare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Orsi e Tomaselli top player ritrovate dopo gli infortuni

Eleonora Goldoni: "Sassuolo Femminile dal grande potenziale. Sogno la Nazionale"

Barbora Vargová Sassuolo Femminile: colpo dalla Slovacchia per le neroverdi

Quest’anno il Sassuolo sta occupando l’ultimo posto della Serie A. Secondo te, quali sono state le difficoltà che ha affrontato la squadra in queste gare di campionato?
"Quest’anno non abbiamo iniziato nei migliori dei modi, ma secondo me non meritiamo l’ultimo posto in classifica. Siamo una squadra giovane dove sono arrivate molte giocatrici nuove e per questo abbiamo incontrato più difficoltà del previsto. Contro le big abbiamo dimostrato di esserci giocando partite di grande intensità. Dobbiamo cercare di mettere in campo più coraggio e concentrazione anche sul finale".

Il Sassuolo ha portato a casa due punti importanti contro Inter e Como e, a prescindere da come sono conclusi gli incontri, tu sei riuscita a dare una mano alla squadra segnando, sia alle nerazzurre che alle lariane, due gol.
"Personalmente sono contenta di essere rientrata in campo dopo un anno di stop per la rottura del crociato. Un periodo lungo che mi ha dato tanta carica e voglia di mettermi ancora in gioco. Aver trovato due reti importanti per il nostro percorso mi ha dato tanta soddisfazione è ancora più voglia di tornare al cento per cento per continuare a dare il mio contributo per raddrizzare questa stagione".

La Serie A sta per tornare e il Sassuolo ospiterà il Pomigliano. Quanto vale, dal tuo punto di vista, questo match?
"Domenica per noi sarà una partita fondamentale, noi abbiamo bisogno di punti per risalire la classifica. Sappiamo benissimo che sarà una partita combattuta e che affronteremo un avversario non semplice che come noi darà il massimo. Noi dovremmo dare di più rispetto a quanto dato finora anche per poter fare quel salto di qualità".

Entriamo per un attimo sui Mondiali del prossimo anno, e l’Italia è inserita con Svezia, Argentina e Sud Africa. Pensi che le Azzurre potranno fare bene tra qualche mese in Australia e Nuova Zelanda?
"Decisamente l’Italia è in cerca di riscatto e vogliono dimostrare di competere alla pari con le altre nazionali. In questi anni la squadra è cresciuta molto e visto il percorso fatto finora, sono sicura che le ragazze ce la metteranno tutta per onorare la maglia azzurra. Tifiamo tutti per loro".

Com’è la tua vita extracalcistica?
«Nel poco tempo libero che mi rimane al di fuori del calcio mi piace molto leggere, rilassarmi con delle passeggiate in compagnia, ogni tanto un po’ di shopping e inventarmi come cuoca".

Che obiettivi vorresti ancora centrare nei prossimi anni?
"Non sono una persona che si accontenta, voglio migliorare come calciatrice sotto tutti gli aspetti lavorando ogni giorno per entrare a far parte di una squadra di vertice e meritarmi una chiamata in azzurro, coronando così il sogno che ogni sportivo ha nel cassetto".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 17:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print