Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato a SassuoloChannel dopo la vittoria per 6-1 in casa della Fiorentina. Ecco le sue parole: "A parte i primi 5 minuti dove abbiamo preso gol ed eravamo in difficoltà, credo che le ragazze siano state straordinarie e hanno fatto una partita perfetta. Il risultato non fa una piega. Abbiamo continuato sulla stessa linea della gara fatta con la Juve. Sono grandissime soddisfazioni viste dalla parte dell'allenatore e dello staff. Vedere le ragazze che corrono per 90 minuti e fanno anche dei bei gol è una grande soddisfazione, complimenti a loro perché ci regalano tutto questo. Detto questo non ci dobbiamo fermare, dobbiamo tenere le motivazioni molto alte, non dobbiamo guardare la classifica".

LEGGI ANCHE: Lana Clelland: "4 gol, che emozione! Sassuolo Femminile ha grandi qualità"

Il modulo?
"I moduli sono fatti per dare organizzazione ma alla fine la differenza le fanno le motivazioni. E' una cosa che mi porto dietro da quando giocavo e cerco di portarlo avanti anche da allenatore. Abbiamo visto la vittoria della Roma che ci aveva superato e noi abbiamo risposto alla grande".

Lana Clelland?
"Sono contento. Le avevo chiesto un gol da ex e lei ne ha fatti addirittura 4 e quindi sono felice per lei perché qua ha vissuto dei momenti belli ma anche negativi, sono felice davvero per lei. Consentimi di ringraziare le ragazze che sono venute in panchina e quelle che sono entrate perché erano motivate più di quelle che erano in campo e questo è un segnale positivo. Le ragazze sembravano delle veterane e noi abbiamo una squadra veramente giovane. E permettimi anche di ringraziare lo staff perché su determinate cose magari ci arrivo ma viste con 6-8 occhi abbiamo più possibilità di fare bene. Questo è un grande gruppo, lo portiamo avanti da anni e ci sta dando tantissime soddisfazioni: questo è veramente bello".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 18:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print